nasce Sulle Orme degli Argonauti
Il Gruppo Argonauti e l’Associazione ORME danno vita ad una nuova realtà per la tutela, lo studio e la valorizzazione dell’ambiente naturale dell’Italia meridionale: nasce formalmente Sulle Orme degli Argonauti !! Sabato 4 dicembre 2010 alle ore 19,00 nella sede della FIDAS in piazza Umberto a Bari (palazzina ex goccia del latte) si terrà un’incontro di presentazione e si avvierà la campagna di affiliazione per il 2011.
Siete tutti invitati. Fra i soci iscritti entro il 2010 saranno individuati i componenti del primo Consiglio Tecnico-Scientifico. L’iscrizione all'Associazione Sulle Orme degli Argonauti (SOA) può essere richiesta in forma individuale o collettiva (gruppi, associazioni, enti, cooperative, ecc.). La quota sociale è fissata a 10,00 euro. L'iscrizione potrà essere rifiutata nel caso che il richiedente sia ritenuto non in sintonia con le tematiche del SOA. Se questo si evidenziasse solo in un secondo tempo, l'iscritto potrà essere escluso. In particolare non sono ritenuti in sintonia uccellatori, cacciatori, collezionisti di trofei e di uova, falconieri, commercianti di fauna selvatica.
Socio Ordinario Per diventare Socio Ordinario è necessario fare richiesta ed effettuare il pagamento della quota associativa; Il Socio Ordinario ha diritto all’iscrizione alla news-letter, al ricevimento della rivista “Sulle Orme degli Argonauti” ed a partecipare alle iniziative promosse dal “SOA”.
Socio Sostenitore Per diventare Socio Sostenitore, oltre a quanto richiesto per i Soci Ordinari, occorre essere residente in Puglia, Basilicata, Molise o Calabria ed aver manifestato un’ampia partecipazione all’archivio on-line ospitato su www.bio-log.it o al forum di discussione (www.argonauti.org/forum) con post riportanti osservazioni utili ad arricchire la banca dati. Il Socio Sostenitore ha diritto, oltre a quanto previsto per quello Ordinario, all’iscrizione alla lista di discussione del “SOA” e all’utilizzo della biblioteca, seppur condizionato alla consultazione di un massimo di 2 articoli/capitoli di libri all’anno.
Socio Benemerito Per diventare Socio Benemerito, oltre a quanto richiesto per i Soci Sostenitori, ed in particolar modo aver contribuito notevolmente all’archivio on-line ospitato su www.bio-log.it, occorre aver manifestato un’ampia partecipazione a titolo gratuito ai progetti e/o alle attività del “SOA”. Il Socio Benemerito ha diritto, oltre a quanto previsto per quello sostenitore, all’accesso, tramite l’amministratore, alla banca dati (il cui utilizzo è comunque subordinato al relativo regolamento), alla possibilità di effettuare le analisi dei dati previste per la realizzazione di annuari e alla priorità di coinvolgimento in caso di progetti finanziati svolti o coordinati dal “SOA”. Inoltre, potranno inviare e ricevere messaggi privati ed aprire un proprio album fotografico all'interno del sito www.argonauti.org/forum. I Soci benemeriti costituiscono il Consiglio della SOA.
Per saperne di più sulla iscrizione e per visionare il regolamento per intero visita
http://www.ormepuglia.it/ISCRIZIONE.htm
www.ormepuglia.it www.argonuti.org
PS... per poter utilizzare questo forum e bio-log non sarà obbligatorio essere iscritti a "Sulle Orme degli Argonauti"
Giuseppe Nuovo nuovo.giuseppe@fastwebnet.it
http://www.argonauti.org la Natura del Sud Italia
http://www.bio-log.it il database on-line
|