V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Natalia |
Inserito il - 06/05/2007 : 11:55:31 Ciao, ho trovato queste orchidee che ho identificato come Serapias vomeracea subsp.vomeracea. Foto 1 e 2. La foto 3, non saprei propio se si trata della stessa o si trata di una specie o forse subspecie diverse, voi che mi ditte?. Fotographiate in Chiaromonte, il 6/05/07.
Foto1:Serapias vomeracea Immagine:
152,32 KB Foto2: Serapias vomeracea Immagine:
251,98 KB Foto3: Serapias sp.? Immagine:
283,83 KB Tanti saluti, Natalia, |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Natalia |
Inserito il - 07/05/2007 : 20:11:45 Le dimensioni di le Serapias delle foto 1,2 e 3 eranno quasi le stesse. Quella orquidea che si pu? vedere sfocata, e una Orchis italica, sicuramente la orquidea representativa di Chiaromonte, in certi posti devi stare attento per non metterla sotto i piedi.
tanti saluti, Natalia, Chiaromonte |
Vilmer77 |
Inserito il - 07/05/2007 : 12:05:49 Come giustamente ha gi? detto Antonio in un altro post, le Serapias sono davvero difficili, se proprio ci devo provare direi anche io per le prime 2 serapias vomeracea e anche sulla 3a anche se con qualche dubbio. Le dimensioni erano grosso modo le stesse? Nella 3a foto sullo sfondo (sfocata) vedo un'altra orchidea, ? forse una italica? Certo che ce ne sono di orchidee a Chiaromonte! |
|
|