V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
anita2mike |
Inserito il - 20/05/2008 : 01:02:41 C
Immagine:
276,66 KB
Immagine:
181,65 KBiao tutti
Ho preso le 2 immagini sulla strada da Mottola a Martina Franca il 26 aprile 2008. Stavano sviluppando insieme nella stessa zona. Non sono sicuro se uno ? Op.celiensis e l'altro Op.oxyrrnchos.I stimasse tutto l'aiuto nell'identificazione loro. Spiacente le immagini non sono molto buone, ma era molto bagnato la mattina che li abbiamo presi.
Molti ringraziamenti
Anita |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
anita2mike |
Inserito il - 21/05/2008 : 00:45:06 Ciao Matteo
Grazie per la vostra risposta. Ho pensato in moda da poterlo trovare io il celiensis op. Il ophrys con i sepals verdi non era in piena fioritura e ci era molto di meno aperto. Ho pensato che forse potesse essere una specie differente.
Auguri
Anita
| perilli matteo ha scritto:
Ciao Anita, io credo che siano entrambe ophrys celiensis, anche il luogo del ritrovamento portano a questa specie..... Poi le differenze con la oxyrrhynchos sono minime, almeno per me difficile da capire da foto..... Ciao da Matteo
|
|
perilli matteo |
Inserito il - 20/05/2008 : 07:41:25 Ciao Anita, io credo che siano entrambe ophrys celiensis, anche il luogo del ritrovamento portano a questa specie..... Poi le differenze con la oxyrrhynchos sono minime, almeno per me difficile da capire da foto..... Ciao da Matteo |