Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 il Territorio di Puglia, Basilicata e Calabria
 PAESAGGI NATURALI
 Le cascate di Savoia di Lucania

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vilmer77 Inserito il - 17/01/2007 : 02:22:40
Collegandomi alla discussione su savoia di Lucania inserita nella sezione Arte, storia e folklore (http://www.argonauti.org/forum/topi...TOPIC_ID=631), volevo completare il panorama su questo interessante paese dalla storia molto ricca, illustrando l'ambiente circostante che ? a dir poco fantastico.
A pochi chilometri dal paese infatti c'? un ambiente incontaminato, il vallone del Tuorno, un affluente del Melandro, dal fascino spettacolare.

Immagine:

146,31 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dora Inserito il - 06/05/2007 : 17:54:09
mi sono decisa a mettere le mie foto delle cascate....meglio tardi che mai...appena ne seleziono altre le aggiungo anche se le foto non rendono giustizia al posto
ciao a tutti

Immagine:

110,11 KB

Immagine:

60,55 KB

Immagine:

143,11 KB
dora Inserito il - 15/04/2007 : 20:17:02
NO PER LA STRADA TUTTO LISCIO...ABBIAMO CHIESTO AD UN CITTADINO DI SAVOIA E SUBITO CI HA INDICATO IL SENTIERO DA IMBOCCARE,IL SIGNORE ? STATO MOLTO FELICE DI VEDERCI PERCH? ? LUI CHE CURA IL SITO INTERNET DAL QUALE ABBIAMO PRESO LE INFORMAZIONI,OLTRE ALLE TUE MOLTO MOLTO INVITANTI.LE FOTO APPENA POSSO LE INSERISCO DATO CHE SONO UN PO' IMPEDITA NEL FARE CI?.
GRAZIE ANCORA....
DORA
Vilmer77 Inserito il - 14/04/2007 : 14:44:02
Mi fa piacere che vi siate trovati bene e soprattutto che il posto vi sia piaciuto!
Non avete trovato difficolt? per la strada giusto?
Adesso aspettiamo le tue foto!!!
dora Inserito il - 12/04/2007 : 20:45:08
CIAO VILMER TI RINGRAZIO PER AVERMI FATTO CONOSCERE UN COS? BEL POSTO,IL GIORNO DI PASQUETTA SONO STATA ALLE CASCATE CON ALTRI AMICI, E TUTTI ASSIEME ABBIAMO POTUTO VISITARE ED AMMIRARE IL FANTASTICO PAESAGGIO INCONTAMINATO......BELLISSIMO,UNO SPETTACOLO!COME AVEVI ANNUNCIATO ANCHE ROVI E PUNGITOPO SI SONO FATTI SENTIRE.....
CIAO A TUTTI
DORA
PS:RAGAZZI ANDATECI ? STUPENDO.
dora Inserito il - 02/02/2007 : 19:35:45
molto probabilmente io ci andr? a fine marzo....
nel caso ti chieder? pi? notizie in merito.
grazie
dora
Vilmer77 Inserito il - 31/01/2007 : 12:34:53
Che devo dirvi?
Il posto ? ancora pi? bello di quello che sembra dalle mie fotografie, dal vivo ? tutta un'altra cosa! Il rumore dell'acqua...il cinguettio degli uccelli vi assicuro che ? un posto che d? molte emozioni.
Certo il percorso ? molto accidentato (e parecchio infrascato), quindi bisogna fare molta attenzione ? anche un po' pericoloso, ma ne vale davvero la pena!
Se ci sar? la possibilit? (compatibilmente con i miei impegni) sarebbe bello andarci insieme, ma non posso promettervelo purtroppo .
Potrei darvi delle indicazioni per raggiungere il posto per? se proprio avete voglia di andarci presto!
Gabriele Inserito il - 29/01/2007 : 11:12:56
Anche io vorrei andarci!!!!!!!!!!!!
dora Inserito il - 28/01/2007 : 20:00:44
ti dir? gabriele pi? lo vedo e pi? voglio andarci....
Wilmer che pensierino che mi hai messo.
dora
Gabriele Inserito il - 28/01/2007 : 11:14:45
Davvero uno spettacolo della natura!!!!!!!!!!!!!!!!
mira_campo Inserito il - 23/01/2007 : 21:56:09
Non vorrei dire... per? talvolta certi gioiellini di naturalit? si conservano meglio se sconosciuti ed isolati, al riparo anche dai parchi nazionali... (al riparo dall'uomo, quindi!)
Bellissimo posto.
dora Inserito il - 19/01/2007 : 20:48:29
credo che lo visiter? il pi? presto possibile
grazie e poi ti far? sapere
dora
Vilmer77 Inserito il - 19/01/2007 : 00:13:22
Dora, ti assicuro che lo ?.
E' molto meglio dal vivo che in foto, d? emozioni forti.
dora Inserito il - 18/01/2007 : 21:38:12
deve essere davvero un bel posto....
dora
Vilmer77 Inserito il - 17/01/2007 : 03:16:58
dimenticavo il link, per chi vuole saperne di pi?: http://www.comune.savoia.pz.it/turismo.htm
Vilmer77 Inserito il - 17/01/2007 : 02:57:46
Ci sono anche 2 mulini (molto difficilmente raggiungibili), attivi fino a 50 anni fa circa, non rappresentati in foto perch? praticamente avvolti dalla vegetazione (edera, strappabraghe, carpini, rovi... che dolori!).
Sottolineo ancora il fatto che non ? semplice raggiungere questi luoghi e anch'io senza l'aiuto di un esperto del posto (il gi? citato Signor Carlo) non sarei mai riuscito a trovarli, tuttavia sono posti molto affascianti che meritano di essere visitati.
Nella speranza che i sentieri possano essere risistemati a dovere (senza intaccare l'ambiente e il paesaggio) vi chiedo i vostri commenti.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.