Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 Eventi e Notizie
 INCONTRI, ESCURSIONI, VIAGGI...dal RESTO DEL MONDO
 Grecia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angelonitti Inserito il - 11/11/2006 : 02:34:27
Un p? in ritardo alcune delle foto fatte in Grecia quest'estate

Immagine:

103,19 KB

Immagine:

97,4 KB

Immagine:

100,55 KB

Immagine:

71,7 KB

Immagine:

68,24 KB

Immagine:

107,62 KB

Immagine:

121,41 KB

Immagine:

157,32 KB

Immagine:

223,9 KB

Immagine:

154,03 KB

Immagine:

71,37 KB

Immagine:

42,64 KB

Immagine:

61,83 KB

Immagine:

69,53 KB

Immagine:

110,62 KB

Immagine:

93,78 KB

Immagine:

130,25 KB

Immagine:

53,02 KB

Immagine:

86,39 KB

Immagine:

134,18 KB

Immagine:

122,47 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grazia Inserito il - 13/11/2006 : 13:20:59
Citazione:
Messaggio inserito da Cristiano Liuzzi

Secondo me il Biancone ha predato un esemplare di Pseupodo (Pseupodus apodus) un parente stretto dell'Orbettino, che nella zona dovrebbe essere pi?ttosto frequente........
Poich? da quel che si intravede dalla foto, il tronco sembra piuttosto tozzo e la colorazione omogenea....
confonderlo con un serpente, specie in queste condizioni non ? difficile, ma credo si tratti proprio di questo Anguide.

saluti
Cristiano

Ho scoperto da poco questo animale meraviglioso, ne sono letteralmente rimasta stregata!
Non avevo mai visto neppure una foto dello pseudopo (le prime che ho visto sono proprio le tue postate su un altro forum).
Volevo chiederti di mettere le foto anche in questo forum (ovviamente nella sezione rettili) perch? tutti quelli che come me non lo hanno mai visto possano ammirarlo.
Ha un'espressione meravigliosa, uno sguardo saccente, insomma voglio andare nei Balcani, voglio vederlo!
Vilmer77 Inserito il - 13/11/2006 : 12:54:30
Allora io mi butto con le determinazioni (ovviamente non guardo il nome della foto):
Foto 1: Averla maggiore (Lanius excubitur)
Foto 2: Averla piccola femmina (Lanius collurio)
Foto 3: Ballerina bianca (Motacilla alba)
Foto 4: Biancone (Circaetus gallicus)
Foto 5: Capovaccaio (Neophron pernopterus)
Foto 6: Cardellino (Carduelis carduelis)
Foto 7: Cutrettola (Motacilla flava)
Foto 8: Garzetta (Egretta garzetta)
Foto 9: Garzetta (Egretta garzetta)
Foto 10: Marangone minore (Phalacrocorac pygmeus)
Foto 11: Marangone minore (Phalacrocorac pygmeus)
Foto 12: Pellicano (Pelecanus onocrotalus)
Foto 13: Pellicano (Pelecanus onocrotalus)
Foto 14: Pellicano riccio (Pelecanus crispus)
Foto 15: Pellicano riccio (Pelecanus crispus)
Foto 16: Pellicano riccio (Pelecanus crispus)
Foto 17: Airone rosso immaturo (Ardea purpurea)
Foto 18: Sterna comune (Sterna hirundo)
Foto 19: Storno (Sturnus vulgaris)
Foto 20: Tortora (Streptopelia turtur)
Foto 21: Upupa (upupa epops)

Laddove ho sbagliato se mi potete aiutare a capire perch? ve ne sarei grato. Nessun altro si butta?
Angelonitti Inserito il - 13/11/2006 : 00:33:47
La foto ? stata fatta lungo la strada che porta dalle Meteore a Igoumenitsa e attraversa una zona abbastanza montuosa. Visto il biancone, Giuseppe ha inchiodato e sono riuscito a fare una foto a volo. Giuseppe ne ha messa una simile sul sito argonauti, forse l? la preda si vede meglio... Grazie Fabio, troppo buono, in realt? il problema pi? evidente che riscontro nelle(mie) foto digitali ? molto spesso proprio una mancanza di nitidezza, almeno facendo il confronto con quanto riuscivo ad ottenere con le pellicole. Non riesco a capire se ? un problema di messa a fuoco imprecisa o di mancanza di elaborazione in fase di postproduzione,o altro. Le foto di Giuseppe Fiorella ( oltre a essere belle per i soggetti, per la luce, per il senso della composizione e per tanti altri motivi, hanno una nitidezza che fa paura e che al momento mi sembra veramente ineguagliabile. Bravissimo!
Cristiano Liuzzi Inserito il - 12/11/2006 : 22:54:16
Secondo me il Biancone ha predato un esemplare di Pseupodo (Pseupodus apodus) un parente stretto dell'Orbettino, che nella zona dovrebbe essere pi?ttosto frequente........
Poich? da quel che si intravede dalla foto, il tronco sembra piuttosto tozzo e la colorazione omogenea....
confonderlo con un serpente, specie in queste condizioni non ? difficile, ma credo si tratti proprio di questo Anguide.

saluti
Cristiano
Fabio Mastropasqua Inserito il - 12/11/2006 : 20:38:15
ciao a tutti

innanzitutto
complimenti Angelo per le foto!!!
di un nitido favoloso!!

Citazione:
ho ingrandito la foto
potrebbe essere un saettone ???
ciao maurizio

in effetti il colore, per quel p? che si pu? vedere, potrebbe indurre a pensare ad un Saettone, ma ? veramente difficile solo da quella foto!

Angelo hai altre foto?
e potresti dirci da che zona proviene la foto (anche le caratteristiche ambientali potrebbero essere utili)

ciao
Matteo Visceglia Inserito il - 12/11/2006 : 17:12:23
Ingrandendo la foto del web non si nota granch?. Forse Angelo vede meglio i particolari sul file originale.
maurizio Inserito il - 11/11/2006 : 16:55:08
ho ingrandito la foto
potrebbe essere un saettone ???
ciao maurizio
Angelonitti Inserito il - 11/11/2006 : 15:59:03
Si tratta proprio di un grosso serpente e chiss? se qualcuno nel forum pu? provare a capire di quale specie si tratta...
Matteo Visceglia Inserito il - 11/11/2006 : 15:37:31
Infatti non sembrerebbe un serpente.... a meno che sia l'effetto della foto che non lo mette in evidenza. Angelo potr? dircelo!
Comunque sia voglio fare i complimenti ad Angelo per le belle immagini...!
Ciao
maurizio Inserito il - 11/11/2006 : 14:32:18
che cosa ha predato quel magnifico biancone???
maurizio
dora Inserito il - 11/11/2006 : 14:18:11
giuseppe io non lo sapevo.....infatti mi sono cimentata lo stesso per il norfolk...cercher? di non farmi tentare...
dora barletta
giuseppe nuovo Inserito il - 11/11/2006 : 08:35:32
Citazione:
Messaggio inserito da Vilmer77

Ma perch? non facciamo un bel foto quiz?
Per? non rispondete voi esperti!
Facciamo che tempo una settimana noi proviamo a dare le nostre identificazioni e poi ci date le risposte?

Va benissimo.... per? ... emh quando inviate foto destinate al foto-quiz non scrivete il nome della specie nel nome del file
Infatti basta chiedere le propriet? (click tasto destro del mouse) e... miracolo esce il nome della foto e quindi anche della specie... ihh ihhhh
Vilmer77 Inserito il - 11/11/2006 : 03:53:53
Bellissime le foto...
Ma perch? non facciamo un bel foto quiz?
Per? non rispondete voi esperti!
Facciamo che tempo una settimana noi proviamo a dare le nostre identificazioni e poi ci date le risposte?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.