V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grazia |
Inserito il - 16/04/2011 : 16:56:24 Che tristezza vedere questi due innamorati e sapere che nel loro destino hanno in comune la certezza di morire ammazzati loro due e, se faranno in tempo a portare a termine il loro progetto riproduttivo, anche tutti i loro figli. Gallipoli, 13 aprile
Immagine:
235,33 KB
Immagine:
226,09 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dcicave |
Inserito il - 19/04/2011 : 22:20:18 Bellissime foto. Purtroppo il roschio paventato da Grazia è reale. E' abbastanza facile incontrare fagiani nel periodo immediatamente successivo all'immissione per ripopolamento, avendo ancora un comportamento un pò domestico e confidenziale. Sapere che spesso vengono immessi in eree di caccia, non in primavera per un adattamento e ripopolamento, ma in luglio agosto esclusivamente per "pronta caccia" è ancora più triste. Saluti Donato |
grazia |
Inserito il - 18/04/2011 : 00:50:30 No, non erano in un allevamento ma in un campo che ricade in una riserva di caccia....sono pessimista perchè animali così vistosi e così ingenui (probabilmente in un allevamento sono nati e vissuti fino a pochi giorni fa) si faranno prendere ancor prima che si apra la caccia. Qualche anno fa nei pressi degli Alimini (Otranto) mi capitò di dover scendere dalla macchina per far spostare una fagiana che mi guardava tranquilla mentre riposava placidamente accomodata al centro della strada....ma come possono temere l'uomo se li ha nutriti all'interno di una gabbia sin da quando erano pulcini? Comunque spero che abbiate ragione voi e il campo è proprio l'ideale per fare il nido. Assistere al corteggiamento è stata davvero una bella esperienza: lui, bellissimo, andava avanti a lei mostrandole tutta la sua bellezza, lei lo schivava abilmente, si voltava all'indietro e continuava a becchettare qua e la con finta indifferenza. Ho fatto anche un filmatino, ma ho dei problemi a scaricarlo...se ci riesco lo aggiungerò |
Vincenzo Rionero |
Inserito il - 16/04/2011 : 22:37:59 Massimo, mi hai tolto le parole di bocca. Già, perchè questa certezza? Non saranno mica fagiani allevati? Se invece è per i cacciatori non disperiamo magari riescono a gabbarli. Grazia suvvia un po' di ottimismo! Comunque che belle foto e che bell'inchino, stile settecento veneziano che fa il maschio alla femmina, sembra Casanova. Saluti Vincenzo |
Mergus |
Inserito il - 16/04/2011 : 22:28:36 Perchè questa certezza sulla loro sorte? |
grazia |
Inserito il - 16/04/2011 : 16:57:41
Immagine:
209,08 KB |