V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vilmer77 |
Inserito il - 01/12/2011 : 17:22:42 Oasi di San Giuliano, 27-11-11
Questa giovane ballerina bianca mi sembra abbia una "faccia" più gialla del solito... che ne pensate?
Immagine 1:
318,74 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
egidiofulco |
Inserito il - 02/12/2011 : 21:12:56 | Giuseppe La Gioia ha scritto:
anch'io avrei detto quanto riportato da Egidio, ma il desiderio di metterlo in difficoltà, almeno una volta , mi ha spinto a consultare la guida Helm sui motacillidi. beccato !! |
....almeno così smetterò di rimandarne l'acquisto e mi deciderò a comprarla!
ciao
|
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 02/12/2011 : 20:48:40 anch'io avrei detto quanto riportato da Egidio, ma il desiderio di metterlo in difficoltà, almeno una volta , mi ha spinto a consultare la guida Helm sui motacillidi. beccato !! è presente un individuo molto simile a quello della foto ed è dato come primo-inverno: presenza di una distinta tinta gialla su gola e lati della testa. fronte, vertice, nuca e copritrici auricolari grigiastri potrebbero indicare una femmina. ciao
|
egidiofulco |
Inserito il - 02/12/2011 : 19:39:02 E si sono giallastri nel piumaggio giovanile (cioè quello acquisito nel nido) però poi con la muta parizale estiva acquistano "tinte" tradizionali.
A mio avviso questo è un caso piuttosto anomalo
Ciao
|
Peps |
Inserito il - 02/12/2011 : 00:18:58 Escludendo che possa essere affetta da "itterizia" (scherzo ovviamente) confermo pienamente quanto detto da Simone, i giovani di ballerina bianca sono piuttosto giallastri, a volte anche nelle parti inferiori.
|
Simone |
Inserito il - 01/12/2011 : 17:32:04 Ciao Vilmer,
per quanto ti posso dire, i giovani di ballerina bianca è normale che presentino il bianco di gola, redini e sopracciglio sostituito da tinte giallastre o fulve. In alcuni casi queste tinte si conservano anche nel piumaggio di primo inverno (quello in cui dovrebbe essere il soggetto in foto)
ciao Simone |
Vilmer77 |
Inserito il - 01/12/2011 : 17:25:04
Immagine 2:
366,57 KB |