V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Angelonitti |
Inserito il - 28/03/2012 : 10:30:35 Domenica 25 insieme a Cristiano abbiamo osservato questo falco poggiato in un campo a S.Floriano. La foto è vergognosa, ma a causa della distanza non si è riusciti a fare di meglio. Cristiano si è fatto un'idea della specie che condivido ma non dico perchè ci piacerebbe sentire altri pareri:
Immagine:
122,98 KB |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 05/04/2012 : 18:25:26 per quello che conta (visto che sono arrivato notevolmente in ritardo) la mia prima sensazione è stata proprio di uno smeriglio, giovane. c'è ne uno simile nella bacheca degli esami per cacciatori della provincia di lecce. ciao |
egidiofulco |
Inserito il - 31/03/2012 : 18:36:41 E si.....è proprio uno Smeriglio maschio.....che pacco!
Guardando la foto con attenzione in effetti noto la testa piccola i proporzione al corpo, disegno della faccia tipico del maschio e sfumatura rossiccia sul collo.
In effetti quel grigio-blu carico del dorso proprio è proprio da lui....
ciao
Egidio |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:53:05 Sul campo è sembrato molto piccolo e il grigio del dorso praticamente omogeneo, tanto da farci escludere il Lanario (almeno la ns ssp non dovrebbe affatto apparire così)...
A parte il mustacchio, davvero evidente, la bestia aveva tutta l'aria di essere uno Smeriglio M (immaturo)...
Magari la prossima settimana elenco le motivazioni che ci hanno portato a questa ipotesi, della quale però sono soltanto parzialmente convinto...
saluti Cristiano |
egidiofulco |
Inserito il - 28/03/2012 : 22:30:04 Per me è un LANARIO,
Ciao!
Egidio |
Vilmer77 |
Inserito il - 28/03/2012 : 20:04:57 La dettagliata descrizione aiuta e non poco!
Io direi LANARIO
Ciao
|
Jean-François |
Inserito il - 28/03/2012 : 18:21:59 Anche Io non sarei in grado di riconoscerlo dalla foto. Dalla descrizione molto dettaggliata, direi lanario piuttosto che pellegrino per il mustacchio sottile, lungo e molto contrastato, nonché per l'abbondanza di marrone. |
enricoancora |
Inserito il - 28/03/2012 : 17:19:04 Dai caratteri che descrivi penso che vi riferiate al pelegrinoides, ma dalla foto sinceramente (e probabilmente neppure sul campo ) io non riuscirei a dire niente di certo.
Saluti ENRICO |
Vincenzo Rionero |
Inserito il - 28/03/2012 : 16:17:26 Ciao Angelo, da solo non l'avrei mai riconosciuto, la descrizione mi fa dire lanario. Comunque così s'impara a riconoscerli meglio della guida quindi grazie davvero.
Ps: speriamo che c'ho azzeccato
Saluti Vincenzo |