V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
antonellac |
Inserito il - 21/06/2012 : 18:53:58 Posto le foto di un piccolo che ho trovato e salvato ieri, lo stesso che trovai tempo fa. Mi aiutereste nel riconoscimento? Grazie a tutti
Immagine:
138,98 KB
Immagine:
170,06 KB
Vorrei inoltre sapere se quella della foto qui in basso è una tordela, dal canto sembra proprio di sì
Immagine:
163,25 KB
Immagine:
170,13 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
antonellac |
Inserito il - 17/03/2014 : 22:46:23 Sì, HO TROVATO IL PICCOLO NEL PARCO DOVE ABITO, ZONA POGGIOFRANCO NEI PRESSI DEL POLICLINICO.
Sì, IN QUESTO ANNO HO NOTATO CHE LE TORDELE SONO MOLTO SOCIEVOLI, A TAL PUNTO CHE NE HO VISTA UNA PROPRIO DUE GIORNI FA SULLA RINGHIERA DEL BALCONE DI CASA, FORSE ATTRATTA DAI SEMI E DALLE GRANAGLIE CHE LASCIO PER I MIEI AMICI PASSERI |
Angelo |
Inserito il - 17/03/2014 : 21:38:57 oggi 17.43.2014 alle 18,00 nell'interno del Policlinico di Bari, nei pressi di grossi pini in una zona appartata, ne ho viste due, del tutto confidenti: una è scomparsa in una gruppo di pini, l'altra si è posata su un'antenna tv, si è fatta avvicinare a circa una dozzina di metri. Dato il periodo e il caldo (18 gradi oggi), e il loro comportamento, secondo me hanno il nido. Ne ho viste altre anche in estate e durante l'autunno: sono stanziali, e a quanto pare del tutto integrate. Evidentemente le loro modalità di alimentazione (un pò onnivora come i tordi e merli) le salva: a quanto pare riescono a cibarsi senza farsi avvelenare dai pesticidi degli orti suburbani. Nell'interno del policlinico le gazze appaiono molto diradate, e ho visto anche diverse ghiandaie: evidentemente sono le uniche che almeno tengono sotto controllo la popolazione di gazze, primi razziatori di nidi. |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 21/06/2012 : 20:01:21 si l'adulto è proprio una Tordela. Fotografata a Bari città? A Japigia ormai son di casa |
|
|