V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Filippo |
Inserito il - 14/09/2012 : 08:27:36 Questa estate in montagna in provincia di Trento, ad una altitudine di circa 1600 mt, ho sentito questo verso nel bosco. Questo verso veniva ripetuto numerose volte. Mi sono inoltrato nel bosco per cercare di individuare il soggetto che lo emetteva, ma poi mi sono arreso. Mi sapete dire di "CHI" si tratta?
Verso.mp3 (112,53 KB)
Ciao a tutti e grazie
Filippo |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ventura |
Inserito il - 17/09/2012 : 14:01:00 Ciao Ragazzi ! penso si tratti proprio del corvo imperiale - Corvus corax-. Non l'ho mai visto emettere il verso ma l'ho ascoltato spesso nei valloni in sua presenza.
Poi magari Egidio ci dirà la sua...
|
Filippo |
Inserito il - 15/09/2012 : 16:35:42 Anche per me il verso del corvo imperiale è più roco e profondo. Però non mi era mai capitato che venisse emesso con questa frequenza e poi per tanto tempo. Infatti il verso era di tre note uguali e si è ripetuto per una ventina di minuti, allontanandosi da me man mano che penetravo nel bosco. Comunque grazie. Ti saluto Filippo |
Simone |
Inserito il - 15/09/2012 : 13:54:52 Ciao Filippo,
non potrebbe essere un corvo imperiale? L'ho sentito emettere questo verso anche se con una frequenza più bassa...
in alternativa: cornacchia nera?
ciao
Simone |