Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Torre 0Canne e Torre Guaceto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gyorgyo Inserito il - 06/04/2013 : 19:16:36
Oggi di ritorno da Bari ho fatto una mezza sosta a Torre Canne dove ho visto un solo cenerino, delle folaghe, uno stiaccino (in foto) ed altri due uccelli di cui non so il nome....a Torre guaceto sempre folaghe, cavalieri (in aumento), 3 spatole, 3 mignattai, 2 aironi bianchi maggiori, una femmina di falco di palude, una passera sarda (credo), alcuni cenerini e altri tre uccelli il cui nome mi sfugge
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gyorgyo Inserito il - 13/04/2013 : 19:02:16
Si Torre Guaceto....grazie per i complimenti :-)
giacomoca Inserito il - 13/04/2013 : 10:56:59
Mi unisco hai complimenti per lo scatto alla Spatola.

Ciao Giorgio, sono nuovo del sito, dove l'hai scattata a Torre Guaceto?
Fabio Mastropasqua Inserito il - 08/04/2013 : 20:35:07
gyorgyo ha scritto:

ho croppato ancora un pochetto la prima immagine sperando possa essere più utile....mi pare sarebbe la prima segnalazione in puglia qualora fosse Sylvia curruca....

Immagine:

46,73 KB

Non credo sia un A1, ma dovrebbe essere un migratore regolare ma raro (soprattutto nel periodo preriproduttivo) in Puglia! Quindi comunque complimenti per l'ottimo avvistamento!
gyorgyo Inserito il - 08/04/2013 : 19:09:50
ehi Gianluca ciao!!!Io in settimana sono a Bari....ci aggiorniamo tra qualche giorno per trovare eventualmente un giorno nel weekend se vuoi/puoi cque ti assicuro è stata una sosta casuale....avevo portato la macchina fotografica perchè ero convinto sarei potuto andare a lama balice domenica.....poi sono dovuto tornare a Brindisi per un imprevisto e giacchè mi trovavo ho fatto due piccole soste.. molto fortunate a questo punto !!!
gianluca.rigel Inserito il - 08/04/2013 : 12:57:21
Ciao giorgio,ottime catture!... e menomale che si trattava solo di una sosta la tua , se in settimana sei libero andiamo a fare un'uscita fotografica a torre guaceto?
Ciao Gianluca
ferdinando Inserito il - 08/04/2013 : 11:05:55
Grazie
gyorgyo Inserito il - 08/04/2013 : 10:47:03
Fatto ;-)
ferdinando Inserito il - 08/04/2013 : 09:19:27
Mi raccomando Giorgio segnala su Bio-log
gyorgyo Inserito il - 08/04/2013 : 09:07:55
OKKKKKKKK :-) vado a segnalarla subito!!!!
egidiofulco Inserito il - 08/04/2013 : 08:57:01
Da questa foto sembrerebbe lei.

ciao

Egidio
gyorgyo Inserito il - 07/04/2013 : 21:06:33
ho croppato ancora un pochetto la prima immagine sperando possa essere più utile....mi pare sarebbe la prima segnalazione in puglia qualora fosse Sylvia curruca....

Immagine:

46,73 KB
gyorgyo Inserito il - 07/04/2013 : 09:59:57
Questa invece è la foto dell'altra spatola.....anche questa è in abito riproduttivo, ma era più piccola delle precedenti.....potrebbe essere la femmina visto che ho letto che non c'è dimorfismo sessuale nelle spatole e che le uniche differenze stanno nelle dimensioni dei sessi...

Immagine:

51,43 KB
gyorgyo Inserito il - 07/04/2013 : 09:57:16

Immagine:

46,71 KB
gyorgyo Inserito il - 07/04/2013 : 09:56:46
ecco le altre due foto della sylvia

Immagine:

54,53 KB
gyorgyo Inserito il - 07/04/2013 : 00:08:28
Ciao Egidio riguardo la passera potrei essermi sbagliato...devo fare ancora l'occhio ai passeriformi :( cque della sylvia ho altre due foto...le posto appena torno a casa!!!

Per Ugo sei veramente TROPPO gentile!!!!le mie foto in confronto alle tue sono come un graffito accanto ad un Monet!!!!magari raggiungessi 1/1000 della tua bravura!!!! Cque non so se nidifichino....cercheró di tenere la zona sott'occhio....cque il terzo esemplare potrebbe essere una femmina...posteró anche quella foto dopo,!!!

Un saluto a tutti!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.