Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 (FORSE) Coppia di aquile minori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gyorgyo Inserito il - 15/04/2013 : 11:52:55
Sabato pomeriggio, di ritorno da una mattinata a mare ho deciso di fare la litoranea che passa dalle Cesine....non so come, ma la mia ragazza è riuscita ad osservare due "uccelli particolarmente grandi" volteggiare nel cielo....ho quindi fermato la macchina ed effettivamente si vedeva volteggiare una bellissima coppia di rapaci....purtroppo non avevo con me la reflex e quindi le foto sono solo documentative perchè fatte con la compatta....a entrambi il sottala è sembrato chiaro...e dai movimenti non penso proprio fossero poiane o falchi anche perchè volavano parecchio alte e sono riuscito a fotografarle solo quando, per qualche secondo, si sono abbassate notevolmente (sempre continuando a volteggiare)....qualcuno riesce a sbilanciarsi osservando questa sequenza fotografica???

Immagine:

65,07 KB

PS: ovviamente le cose particolari si osservano sempre quando uno non è attrezzato
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gianluca.rigel Inserito il - 18/04/2013 : 14:15:35
Ciao giorgio qualche settimana(alle saline di P.contessa) ho visto anch'io 3 FdP volteggiare per un bel po' molto in alto in perfetto stile aquila, ovviamente poi son tornate giu ed una di queste e' anche riuscita a prendere qualcosa ma era abbastanza lontana da fotografare...ciao
ferdinando Inserito il - 17/04/2013 : 09:56:56
Quando si muovono per la Migrazione e normale perche' sfruttano le correnti ascensionali
gyorgyo Inserito il - 16/04/2013 : 22:59:04
ma avrò beccato qualche rituale particolare???di esperienza ne ho poca, ma un po di falchi li ho visti....e mai li avevo visti volare così in alto come sabato e volteggiare in cerchio sfruttando le correnti d'aria....
Mergus Inserito il - 16/04/2013 : 22:50:54
Concordo con quanto ha scritto Egidio. La foto è abbastanza nitida per poter dire che si tratta chiaramente di un Falco di palude...

Ciao
egidiofulco Inserito il - 16/04/2013 : 14:11:06
Ciao,

le Aquile minori hanno 6 primarie digitate e non 5.

L'ultima foto (quella che sicuramente è più leggibile delle altre) ritrae un FALCO DI PALUDE.

Sul puzzle di riquadrini del primo post non mi sbilancio ma sembrano anche loro FDP.

ciao

Egidio
gyorgyo Inserito il - 16/04/2013 : 08:37:07
Grazie per le risposte....quindi probabilmente era una coppia di bianconi??? Sarebbe comunque un bell'avvistamento giusto??? Peccato non poter segnalare (credo) l'avvistamento vista la mancanza di immagini che permettano un'identificazione certa....
Ugo Ferrero Inserito il - 16/04/2013 : 08:29:52
Per quella che è la mia esperienza direi biancone. Aal: certo le cinque dite fanno un aquila, infatti il biancone è chiamata aquila dei serpenti, sono cugini..
aal Inserito il - 16/04/2013 : 02:02:16
scusate...ma cinque dita non fanno un'aquila..no?
ferdinando Inserito il - 15/04/2013 : 12:34:56
Anche la quinta foto dovrebbe essere un'aquila mi da da Biancone.
gyorgyo Inserito il - 15/04/2013 : 12:25:35
sperando possa aiutare, questa è la stessa immagine ingrandita (non so perchè siano venute così piccole le altre)

Immagine:

20,89 KB
gyorgyo Inserito il - 15/04/2013 : 12:21:21
ciao ferdinando!!!anche quella l'ho scattata io...non ho capito quindi se per te quelle erano aquile o meno....
ferdinando Inserito il - 15/04/2013 : 12:14:16
Dll'ultima foto si vede bene la siluett di un'Aquila. quale per me e' impossibile

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.