V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Anthony |
Inserito il - 11/10/2014 : 10:56:55 Ieri a Torre a Mare in lontananza vedevo due grosse Sterne piombarsi dall'alto senza però raggiungere la superficie del mare. Da una delle due ho sentito dei fischi acuti che vagamente ricordavano quelli dei limicoli medi e poi si sono allontanati prima che li potessi vedere. Ho poi appreso che quel fischio sarebbe di un giovane che chiede il cibo ad un adulto.
Sono comportamenti ai quali voi altri avete assistito? Si tratta di insegnamenti da parte dell'adulto? Le sterne juv continuano a fare quel fischio lontano dai siti di nidificazione?Sono compatibili con una ID di Sterna maggiore (sinceramente non mi viene in mente nessun'altra specie)? A voi la parola |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anthony |
Inserito il - 16/10/2014 : 08:17:24 Grazie Massimo sarà una delle tante cose che impareremo man mano che andiamo avanti. Per fortuna c'è sempre tanto da capire nel nostro settore |
Mergus |
Inserito il - 12/10/2014 : 12:05:47 Proprio stamattina nei pressi della foce del Candelaro le ho viste ed ascoltate... Io conoscevo solo il verso roco di questi uccelli, al che non riuscivo a capire che fossero loro ad emetterlo, fino a quando mi sono passate in testa a venti metri. Comunque posso garantirti che il verso veniva emesso continuamente anche da un individuo che in solitaria percorreva la costa sabbiosa alla ricerca di qualche preda..Non saprei dirti se questo fosse un adulto dato che l'ho visto quasi sempre in controluce
Ciao
|