Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Zafferani (del Baltico?) a Mola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enricoancora Inserito il - 19/07/2007 : 23:49:34
Un p? in ritardo, le foto sono state scattate da giugno fino agli
inizi di luglio, inserisco le foto di questi zafferani fatte a Mola. Credo che si tratti di Larus fuscus fuscus.
Non capisco...? gi? di ritorno?

sulla sinistra un 2nd summer sulla destra un 1st summer?
Immagine:

279,14 KB

Immagine:

246,27 KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enricoancora Inserito il - 26/07/2007 : 12:53:41
Grazie per l'aiuto Angelo, per fortuna vedo che sei tornato a parlare di gabbiani.
Il quarto effettivamente credo che sia un intermedius. Quello che comunque mi d? pi? di fuscus ? il terzo, somiglia molto ad una foto di fuscus sul "Gulls"...anche se come dici giustamente tu la proiezione delle primarie dovrebbe essere pi? lunga.

Saluti ENRICO
Angelonitti Inserito il - 23/07/2007 : 09:02:25
Sicuramente l'osservazione sul campo offre pi? elementi per un'identificazione corretta comunque guardando le tue foto l'individuo delle prime due mi sembra un intermedius sia per la tonalit? del mantello che per l'aspetto "alto"sulle zampe; lo zafferano della terza foto non mi sembra che abbia una proiezione primarie cos? lunga come nel fuscus fuscus anche se l'aspetto generale ? pi? somigliante; quello della quarta foto mi sembra decisamente un graellsii/intermedius.Non meravigliarti per il periodo:i graellsii/intermedius che non si riproducono iniziano la migrazione autunnale gi? a fine giugno.
enricoancora Inserito il - 19/07/2007 : 23:53:03
un altro 1st summer?
Immagine:

259,61?KB

sempre un 1st summer (forse un p? arretrato), sullo sfondo a sinistra un pontico
Immagine:

218,19?KB

in realt? ho il dubbio che possa trattarsi di intermedius, ma l'idividuo in alto a sinistra nelle prime due foto e quello della terza foto mi danno proprio di fuscus...che ne dite?
Saluti ENRICO

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.