V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nicodemo |
Inserito il - 20/09/2007 : 11:40:12 Ciao ragazzi, sto cercando una buona guida al riconoscimento degli uccelli, ricca di notizie e di immagini. Prima di effettuare l'acquisto volevo un vostro consiglio. Ho trovato dei volumi che sembrano interessanti: Enciclopedia degli uccelli (Bejcek, Stastny, 2005) e Birdwatching edito da DeAgostini nel 2006, ma ? difficile giudicare un libro a partire da quattro righe di abstract. Qual ?, secondo voi, la migliore guida al riconoscimento presente sul mercato? Conoscete i libri sopra menzionati? Ciao e grazie.
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nicodemo |
Inserito il - 22/09/2007 : 12:57:37 Grazie per i consigli... |
maurizio |
Inserito il - 20/09/2007 : 18:37:05 io uso una guida in italiano bertel bruun arthur singer " uccelli d'europa" hakan delin, lars svensson, dan zetterstrom
edito da mondadori nuova edizione costo 19euro non ? certo il collins ma mi ci trovo benissimo ciao maurizio |
Angelonitti |
Inserito il - 20/09/2007 : 16:21:35 La miglior guida (da campo) in Europa ? secondo il parere di tutti la BIRD GUIDE della COLLINS che viene consigliata e usata dalla stragrande maggioranza dei birdwatchers europei; naturalmente ? in inglese come tutti i migliori testi sull'argomento e se proprio non sai una parola di questa lingua pu? essere un problema; ma se poco poco te la cavi te la consiglio vivamente, visto che comunque si tratta di un inglese molto semplice e una volta imparati i vocaboli pi? usati la consultazione diventa abbastanza agevole. Per quanto riguarda testi in italiano non sono molto informato. |