V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Anthony |
Inserito il - 27/11/2007 : 10:21:12 certo che non ? facile comprendere bene il significato profondo (sempre che ci sia!) dei comportamenti che si vedono in questo filmato, che dipinge un comportamento apparentemente estremamente egoista seguito dopo qualche istante da un comportamento apparentemente altrettanto altruista da parte dello stesso individuo...
http://www1.nrk.no/nett-tv/klipp/116233
ma non so se si possono utilizzare questi termini o se si tratta soltanto dell'ennesima antropomorfizzazione da parte mia
Che ne dite? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 28/11/2007 : 15:07:41 si ? lenta e a me il filmato in oggetto ? stato preceduto da alcuni secondi di pubblicit? di una automobile (non ricordo quale - con me non funziona tanto la pubblicit?). il filmato ? molto bello ma non pensi si tratti un "altruismo". In animali meno evoluti dell'uomo il comportamento ? dettato molto da istinti che non sono mediati dall'inteligenza. Io penso che il comportamento di aggressione sia stato scatenato da un meccanismo di difesa personale piuttosto che di altruismo. Inoltre c'? da dire che i meccanismi che scatenano i comportamenti non sono cos? precisi e, quindi, spesso le reazioni con corrispondono appieno allo stimolo (penso al comportamento del gallo che durante una disputa con un rivale inizia a beccare il terreno come se stesse mangiando a causa di un conflitto di motivazione tra aggredire e scappare).
ciao |
Anthony |
Inserito il - 28/11/2007 : 13:05:52 | Angelonitti ha scritto:
Non riesco a vedere nulla...
|
? un po' lento il sito, quindi aspetto anche qualche minuto, ma se non si apre un Player di video immagino sia un problema del tuo pc
Comunque penso che varr? la pena - non ho mai visto niente di simile! |
Angelonitti |
Inserito il - 27/11/2007 : 15:26:13 Non riesco a vedere nulla... |