Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 UCCELLI
 UCCELLI DI PUGLIA, BASILICATA E CALABRIA
 Fotoreport con neve

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gefa Inserito il - 17/12/2007 : 20:49:18
Le mie uscite per cercare di far foto si sono rarefatte per impegni di neo genitore. Quasi ogni sabato pero' riesco a concederemi un paio d'ore strappandole al sonno. Anche sabato scorso sveglia prima dell'alba per uscire di casa intorno alle 6,30. Solo fuori mi sono accorto della nevicata della nottata; un pensiero mi consigliava di tornare a dormire, ma la speranza che il cattivo tempo potesse aver portato qualche specie interessante mi ha dato coraggio e mi sono incamminato. La mia meta era Barletta per osservare i gabbiani e cercare di leggere degli anelli. Appena sulla 16 bis capisco che la situazione era difficile, la temperatura esterna era -1? ed un sottile strato di neve copriva il manto stradale. Con prudenza ho proseguito fino ad Arisciane. La luce era ancora insufficiente per fare delle foto ed ho proseguito speditamente. C'era uno strano silenzio, normalmente a quell'ora si sentono diversi canti, ed un leggero strato di ghiaccio copriva alcuni tratti dei canali. Al solito posto sono comparsi i merli ma ho proseguito ripromettendomi di fermarmi al ritorno quanto la luce fosse stata migliore. Proseguendo, alla mia destra, ho notato fra la neve una sagoma scura. Ho pensato ad una sasso ma con il bincolo ho visto una pavoncella immobile (e' la prima volta che la osservo ad Ariscanne). Anche con la luce scarsa ho provato a fare delle foto (tempo 1/13 - fortunatamente era simicongelata).

Immagine:

83,18 KB

Giunto a Barletta sulla litoranea i gabbiani erano distanti e la luce scarsa. Ho proseguito fino all'incolto dove Antonio Digaeta ha visto il torcicollo (e dove l'inverno scorso abbiano osservato l'averla piccola). Mentro ero fermo ad osservare saltimpali, codirossi spazzacamino, tordele ed una capinera, si e' scatenata la tormenta. Tutto e' diventato bianco ma vicino ad un cespuglio ho notato una merla che cercava riparo. Ho provato a fare delle foto ma l'autofocus era inutilizzabile (la neve cadeva copiosa). Con il fuoco manuale sono riuscito a fare questa foto.

Immagine:

129,91 KB

Ho capito che forse era il momento di tornare a casa. Nella zona portuale in una pozzanghera di acqua piovana ai margini della strada c'erano una trentina di piovanelli panciamera.
Condizioni proibitive per fare delle foto.

Immagine:

87,24 KB

Ho deciso quindi di utilizzare il flash.

Immagine:

82,06 KB

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabriele Inserito il - 20/12/2007 : 09:32:32
Mi associo ai complimenti per le foto. Auguri anche parte mia per la paternit
Vilmer77 Inserito il - 20/12/2007 : 06:59:43
bellissime lostesso le foto e auguri anche da parte mia per la paternit
gefa Inserito il - 20/12/2007 : 00:14:09
Grazie per gli auguri.

Ciao.
Giuseppe
enricoancora Inserito il - 18/12/2007 : 11:31:10
Mi associo agli auguri e ai complimenti per queste foto dall'atmosfera magica.
Vabb? i doveri di pap? ma non ci lascerai mica senza le tue belle foto!?

Saluti ENRICO
maurizio Inserito il - 18/12/2007 : 07:30:38
ciao giuseppe prima di tutto auguri per il nuovo status di genitore
poi complimenti per il foto report sulla neve
certo che questi poveri uccelli ne fanno di sacrifici per tirare avanti
gefa Inserito il - 17/12/2007 : 20:54:03
Di nuovo giunto ad Ariscianne ho avuto una sensazione di una piacevole solitudine. Nessun contadino, nessun rumore, solo la neve che cadeva abbondante e copriva tutto. In una campo ho notato una ventina di allodole, credo, intente a cercare cibo scavando nella neve.

Immagine:

70,71 KB

Immagine:

65,44 KB

Piu' avanti un beccaccino "siberiano" si e' messo in posa

Immagine:

83,96 KB

Immagine:

52,36 KB

Immagine:

54,98 KB

Infine nel canale una pispola

Immagine:

98,18 KB

ed un lui' piccolo inferddoliti

Immagine:

103,15 KB

Credo che questa uscita non la dimentichero' facilmente!

Ciao.
Giuseppe

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.