V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enricoancora |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:23:09 Questa mattina un mio amico mi "leva" dal letto. E' in cerca di equipaggio per un giro con la sua barchetta a vela. Gli spiego che non potr? contare troppo sul mio aiuto visto che non avr? occhi che per i pennuti che popolano il mare poco al largo di Gallipoli. A lui va bene...quindi si parte e poco al largo comincia lo spettacolo delle Sule! Fare foto da una barca ? abbastanza difficile, da una barca a vela, a volte, ? un'impresa. Queste "pallide" foto non rendono lo spettacolo di questi meravigliosi predatori.
un immaturo di Sula sorvola alto la nostra barca Immagine:
94,09 KB
poi allontanotosi si lancia in picchiata...anch'io per poco non mi lancio per tentare di fare qualche foto decente Immagine:
71,28 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ventura |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:17:47 Bellissime queste Sule! Interessanti osservazioni!
Non mi ? mai capitato di osservarle dal porto di Manfredonia!
Forse evitano il golfo perch? ? come una grande laguna e preferiscono il mare aperto...
Bo!!! |
enricoancora |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:03:55 Vi ringrazio per i complimenti. Inserisco una foto fatta questa mattina presto sempre a Gallipoli. Questo individuo ? passato molto vicino al porto, peccato che la luce fosse molto "avara". Osservando il piumaggio, rispetto all'individuo della prima foto che ha il ventre molto meno macchiettato e pi? chiaro, questo dovrebbe avere il piumaggio dello juvenilis. Quindi il primo ? un piumaggio intermedio?
Immagine:
242,6 KB
Salui ENRICO |
maurizio |
Inserito il - 20/01/2008 : 19:48:48 ciao enrico sto vedendo le tue belle foto con un'invidia ad un certo livello |
Nicodemo |
Inserito il - 20/01/2008 : 17:43:44 Complimenti Enrico per le foto fatte in condizioni non proprio ottimali. Deve essere bello ammirare le picchiate e i tuffi spettacolari di questi uccelli... |
enricoancora |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:30:06 intanto ancora pi? al largo si vedono le spettacolari picchiate di altre sule che poi si organizzano in trenino e se ne vanno verso nord Immagine:
73,23?KB
Saluti ENRICO |
enricoancora |
Inserito il - 20/01/2008 : 16:27:04 quando riesco a riprendere un minimo di equilibrio... la macchina fa avanti e dietro per mettere a fuoco... riesco a ribeccarlo mentre si alza dal mare Immagine:
112,57 KB
dall'altro lato un adulto procede verso il largo Immagine:
75,79 KB |