V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gefa |
Inserito il - 12/11/2006 : 00:42:00 Da oltre un mese staziona sul litorale sabbioso di Barletta un gruppo di piovanelli tridattili (giovani ed adulti - oggi contati 16 individui) con alcuni fratini. Sono da considerarsi svernanti?
Immagine:
100,98?KB
Immagine:
104,36?KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anthony |
Inserito il - 13/11/2006 : 13:42:47 ciao Giuseppe di recente Giuseppe La Gioia mi aveva fatto leggere dei dati sulle ricatture di un Piovanello tridattilo nato nel 2002 nel Norfolk. Contrariamente alle mie aspettative, questo era rimasto fedele ad un unico tratto di costa per tutto l'inverno a partire da settembre 2005 e di nuovo quest'anno. Quindi se questo individuo ? tipico, dovresti poter fare altre bellissime foto, magari anche seguendo le variazioni del piumaggio con l'avvicinarsi della stagione riproduttiva (da gennaio in poi?)
Anthony |
Vilmer77 |
Inserito il - 13/11/2006 : 13:00:02 Foto a dir poco spettacolari... Complimenti!!! |
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 12/11/2006 : 18:11:03 foto molto belle
io tenderei a considerare questi animali come svernanti, sebbene non ? detto che non vi si possano aggiungere altri animali nel corso dell'inverno: gli acquatici spesso si muovono in un periodo molto lungo anche a seconda delle condizioni temporali. comunque il periodo in cui questi animali sono considerati essere fermi, quindi non pi? interessati dalla migrazione post-riproduttiva e non ancora da quella pre-nuziale, ? gennaio.
ciao |
gefa |
Inserito il - 12/11/2006 : 00:46:03 Immagine:
94,28 KB
Fratino gia' in muta verso l'abito riproduttivo.
A presto. Giuseppe |