V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefano Benedetto |
Inserito il - 30/04/2008 : 09:50:29 Ciao a tutti, ? con estrema perplessit? che posto questo spezzone di registrazione, fatta il 27 aprile in una macchia nei pressi di un canneto nella Riserva Le Cesine, insieme a Fabio Mastropasqua. L'audio ? molto disturbato, anche a causa del vento, ma sono molto curioso di sapere il vostro autorevole parere sui versi e canti che si possono comunque percepire, ed in particolare su di uno. Ho avuto modo di imparare molto dai vari contributi dati su questo forum in merito ai canti e ai versi degli uccelli, e anche se con estremo ritardo vi ringrazio tutti.
Le_Cesine.mp3 (256,93 KB)
Ciao Stefano |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefano Benedetto |
Inserito il - 02/05/2008 : 12:25:47 Grazie a chiunque abbia provato a cimentarsi con una registrazione cos? brutta. Dal vivo l'usignolo e l'usignolo di fiume erano ovviamente molto pi? chiari e "potenti" di quanto si potesse percepire dal file audio, avevo qualche dubbio sul Torcicollo, ma vedo che pi? di uno ha riconosciuto il suo verso.
A presto, Stefano. |
egidiofulco |
Inserito il - 30/04/2008 : 20:24:30 Si sembra anche a me ma dato che si sente poco non volevo sbilanciarmi....ora che anche tu l'hai sentito si pu? tranquillamente dire che c'? anche l'Usignolo di fiume! Ciao,
|
ventura |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:24:31 Ora ho le orecchie per ascoltare!
Sicuramente come dice Fulco:
Usignolo
2/3 volte il Torcicollo
non vorrei sbagliarmi, proprio alla fine le note finali dell'Usignolo di Fiume.
Che ne dici Fulco? |
egidiofulco |
Inserito il - 30/04/2008 : 17:48:39 I due suoni che si sentono pi? chiaramente sono senz'altro di Usignolo e Torcicollo. In sottofondo forse si sente quacos'altro ma credo che l'audio sia troppo disturbato per azzardare ipotesi. Ciao,
|
Gli Astuti |
Inserito il - 30/04/2008 : 16:29:41 L'usignolo si sente abbastanza chiaramente. Il verso che si ripete (che-che-che-che), potrebbe essere un Torcicollo o al pi? un rapace (sparviere?).
Che ne dite? |
ventura |
Inserito il - 30/04/2008 : 12:26:02 In questo momento sono sordo!
Ascolter? il file questa sera. |
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 30/04/2008 : 11:18:02 niente da fare, come gi? detto sono molto sordo!!
a volte mi sembra di sentire una capinera, a volte un usignolo, ma pi? spesso non capisco.
una cosa certa ? che l'unico verso che si sente bene, quello ritmicamente ripetuto, non so proprio cosa sia.
alla prossima, magari con una foto ? meglio!!
ciao |