V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ventura |
Inserito il - 14/05/2008 : 17:01:18 In questo momento sul Gargano i piccoli di Picchio rosso maggiore sono in procinto di abbandonare il nido.
Un breve filmato di maschio di Picchio rosso maggiore che sul bordo del buco nido, con pulli, fa pulizia di parassiti.
Filmato in videoscoping sul Gargano il 10.03.08
http://video.google.it/videoplay?do...803378012797
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marius |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:47:32 | Messaggio di ventura
In questo momento sul Gargano i piccoli di Picchio rosso maggiore sono in procinto di abbandonare il nido.
Un breve filmato di maschio di Picchio rosso maggiore che sul bordo del buco nido, con pulli, fa pulizia di parassiti.
Filmato in videoscoping sul Gargano il 10.03.08
http://video.google.it/videoplay?do...803378012797
|
Spettacolo! Davvero un gran bel video. |
ventura |
Inserito il - 15/05/2008 : 22:17:51 Grazie !!
I picchi sono soggetti che mi attirano molto! |
dcicave |
Inserito il - 14/05/2008 : 23:04:51 Veramente eccellente. Complimenti |
Flavio |
Inserito il - 14/05/2008 : 22:43:10 Ciao, complimenti anche da parte mia!!Pensa io quest'anno ho creato un tronchetto di medie-garndi dimensioni, l'ho riempito di trucioli di legno ben compressi, poi ho chiuso le 2 aperture (sopra e sotto).Attorno non ho creato alcuna cavit? (come si farebbe per le classiche casette nido) ma ho lasciato tutto chiuso.Il tutto installato a circa 6 metri dal suolo su un vecchio pioppo.L'obiettivo come si pu? capire era di farvi nidificare il picchio (soprattutto il verde che ? spesso in zona) o il rosso magg. Il maggiore con grande sorpresa ha perforato il tronchetto nella parte pi? alta , ha asportato un po' i trucioli ma poi per chiss? quali motivi ha lasciato tutto stare...infine uno storno pi? furbo ha aprofittato del lavoro e ha fatto la sua "casa" Ecco questo esperimento se ben progettato pu? riuscire per me, sempre con un pizzico di fortuna Ciao Flavio |
ventura |
Inserito il - 14/05/2008 : 20:49:05 Sono a circa 30 metri di distanza e il bosco ? nei pressi di S.Marco in Lamis.
A quella distanza, nel bosco e con i tronchi e il fogliame di mezzo, i picchi devono mettercela tutta per vedermi. |
gli Sgrilli |
Inserito il - 14/05/2008 : 19:21:52 BELLISSIMO VENTURA!!!!!! sembrava, a parte lo zoom, che stessi molto vicino all animale....in che bosco del Gargano ? stato girato? |