V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:00:28 Lascio dire a voi di che Gabbiano si tratta: mi riferisco all'esemplare adulto al centro della foto.....
foto scattata sabato 9 a Mola di Bari....
saluti Cristiano
Immagine:
25,17 KB
Immagine:
21,21 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 14/12/2006 : 00:19:27 Certamente non basta la colorazione generale dell'esemplare ma credo vada presa in considerazione anche la struttura. Ho osservato esemplari di reale al primo inverno molto scuri ed altri con tonalit? decisamente pi? chiare. Determinare i grandi laridi in questa fase ? davvero complicatissimo e prima da dare una determinazione ho bisogno di stare qualche ora ad osservare una foto, a volte non ottenendo neppure una risposta certa. Comunque nel caso di queste foto l'esemplare di sinistra andrebbe osservato per intero quindi comprese le remiganti, soprattutto secondarie.
saluti Cristiano |
Gli Astuti |
Inserito il - 13/12/2006 : 18:26:27 Anche se i gabbiani non sono il mio pane quotidiano, dico anch'io un Pontico. Osservando per? l'esemplare al primo inverno alla sua sinistra mi sorge una domanda: essendo il Reale molto variabile in questi piumaggi, ed essendo il soggetto fotografato molto striato e scuro (quello che si sistema il piumaggio a destra ? pi? chiaro), come lo fai a distinguere da un Nordico? Ci si basa solo sul colore o anche sulla struttura generale?
Gianpasquale |
grazia |
Inserito il - 12/12/2006 : 22:36:16 Un bel pontico! |