V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 14/01/2007 : 18:48:44 oggi pomeriggio sul lungomare barese un gabbiano comune leucistico; appare tutto bianco tranne le remiganti nere.
Immagine:
22,65 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
enricoancora |
Inserito il - 23/02/2007 : 20:38:45 Che sia lo stesso esemplare? Il luogo credo sia pi? o meno lo stesso (fotografato oggi nel primo pomeriggio)
Immagine:
237,46?KB
saluti ENRICO |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 15/01/2007 : 01:26:53 Si Anthony hai ragione, sono stato poco preciso nel linguaggio. L'albinismo prevede sempre assenza di pigmenti anche negli occhi e nelle parti nude; mentre il leucismo ? un difetto limitato al piumaggio e pu? essere parziale. I colori sono fedeli e purtroppo non ho altre foto... si stava avvicinando quando c'? stato un botto da petardi che ha fatto fugire tuttti i gabbiani presenti.... grrrrrrr
|
Anthony |
Inserito il - 15/01/2007 : 00:44:34 Ciao Giuseppe Complimenti per l'ennesima foto interessante! Per caso nella foto originale si riesce a vedere di pi? le sfumature grigie sul bianco? E mi stavo chiedendo se quel piumaggio non si dovesse chiamare "leucistico" in quanto gli manca il pigmento su buona parte delle piume, ma non su tutte come nell'albino?
Anthony
|