V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gefa |
Inserito il - 27/01/2007 : 21:50:08 Oggi a Barletta, con Antonio Digaeta, osservata questa averla piccola:
Immagine:
79,09 KB
Ciao. Giuseppe |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 30/01/2007 : 10:46:25 in effetti il particolare dell'ala destra "scesa" era visibile nella foto, ma mi sembra di particolare importanza averlo evidenziato. infatti la presenza invernale di questa specie in Italia ? un fatto del tutto eccezionale e poterlo ricondurre a problemi fisici, piuttosto che a speculazioni varie e fantasiose, aggiunge molta chiarezza all'osservazione. comunque complimenti per l'osservazione e la foto.
ciao |
zerlina |
Inserito il - 29/01/2007 : 23:08:56 Che bella foto! Soprattutto il particolare dell'insetto! ...una candidata per il prossimo concorso, magari... Loredana |
gefa |
Inserito il - 29/01/2007 : 22:59:49 L'Averla osservata ha dei problemi nel piumaggio (l'ala destra e' un po' malconcia); questo spiega il perche' ha scelto di starsene a Barletta in un incolto vicino ad un parcheggio frequentato da coppiette anziche' svernare nel sub-shara. Ci e' sembrata comunque molto arzilla ed apparentemente volava senza problemi (nella mezz'oretta in cui l'abbiamo osservata ci ha stupito con la sua tecnica di caccia - inseriro' a breve altre foto). Anche ieri Antonio l'ha ritrovata e si e' ripromesso di portarle un po' di insetti (spera forse di farla mangiare nella sua mano cosi' come e' riusicito con uno stesso pettirosso per due inverni consecutivi). Ciao. Guseppe |
dora |
Inserito il - 28/01/2007 : 19:51:46 con quella mascherina sugli occhi sembra zorro!o si prepara al carnevale??? bellissima foto ciao dora |
enricoancora |
Inserito il - 28/01/2007 : 19:26:48 vedendo foto come questa mi vergogno un p? di "molestarvi" con i miei scempi... BELLISSIMA! Saluti ENRICO |
Anthony |
Inserito il - 27/01/2007 : 22:09:49 certo che per una specie che migra verso l'Africa sub-sahariana svernare (?) a Barletta ? un bel salto qualitativo ... nella mia esperienza le Averle piccole sono anche piuttosto tardive in primavera. Evidentemente riesce a catturare le sue prede - speriamo che sopravviver? quando arriver? l'inverno |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 27/01/2007 : 22:03:09 stupenda foto e... stupendo avvistamento per il periodo; la segnalazione merita di essere inviata ad EBN... provvedo subito (visto che non sei pi? online) |