V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioF |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:51:56 Oggi pomeriggio nel parco dell'Incoronata Brutte foto ma dovrebbe trattarsi di una passera scopailoa
Immagine:
234,11 KB
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FabioF |
Inserito il - 11/02/2010 : 23:09:04 Credo che di risposte ce ne siano state davvero tante...non penso ci sia da aggiungere altro, .....poi lo diceva pure lino banfi....ooooo madonna benedetta dell'incoroneta di foggia ......comunque meglio sdrammatizzare che cioncarsi una gamba. ciao ciao |
walter59 |
Inserito il - 11/02/2010 : 22:01:26 " MI FOSSI CIONCATO UNA GAMBA......." e meno male che ci avevo messo 2 Emoticon.......
Scusate è stato un piacere...
Grazie per l'ospitalità.
Walter |
Lorenzo |
Inserito il - 11/02/2010 : 19:45:51 ..solo per ricordare che Bosco/Parco/Santuario dell'Incoronata fa riferimento ad uno dei 10 (se non erro) Parchi regionali pugliesi. D'altro canto facendo una semplice ricerca in google (parco incoronata) gli unici risultati che vengon fuori fanno riferimento proprio al parco regionale in questione.
ciao |
Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 11/02/2010 : 16:07:13 | walter59 ha scritto:
| giuseppe nuovo ha scritto:
caro Walter giustissimo quello che dici; il bosco dell'incoronata è a circa 12 km da Foggia. al suo interno vi è il Santuario della Madonna Incoronata. Sul forum indicare il Comune per le specie comuni è richiesto. In questo caso Fabio ha localizzato in modo ancor più preciso. Ti pregherei però di rispettare la stessa indicazione del forum che tu stesso richiedi. Nel post tuo precedente, quello del Falco pescatore con preda, parli della provincia di lecce.... un pò troppo generico non credi?
|
....la verità è che nel mio caso non ricordavo davvero il comune, e Lecce ne ha tanti sul mare, avrei potuto scrivere Borgane, Martano, Vernole, Acaya, Otranto....ma davvero non lo sapevo era comunque sulla litoranea nei pressi della località Frassanito; Altro è, lodando, la tua acuta attenzione, varie discussioni di Fabio con riportato il posto per gli avvistamenti di Lepre, Barbagianni, Pettirosso, Passera Scopaiola, Bosco/Parco/Santuario dell'Incoronata.....
|
Ciao a tutti
colgo l'occasione per invitare tutti gli utenti a far notare nelle discussioni la mancanza di certi riferimenti (temporali, geografici ecc.) che magari è solo una svista o dimenticanza di chi scrive. Soprattutto perchè "il caso" potrebbe sfuggire ai moderatori/amministratori che (tiro l'acqua al mio mulino ) non vivono di solo forum
grazie per la collaborazione ciao a tutti |
Giuseppe La Gioia |
Inserito il - 11/02/2010 : 12:53:01 Per quanto riguarda il comune del falco pescatore si tratta di Otranto, la località Frassanito già era una buona informazione, litorale antistante i laghi Aimini ancora meglio. Si tratta dell'esemplare presente come svernante da numerosi anni nell'area.
ciao |
walter59 |
Inserito il - 08/02/2010 : 21:09:32 | giuseppe nuovo ha scritto:
caro Walter giustissimo quello che dici; il bosco dell'incoronata è a circa 12 km da Foggia. al suo interno vi è il Santuario della Madonna Incoronata. Sul forum indicare il Comune per le specie comuni è richiesto. In questo caso Fabio ha localizzato in modo ancor più preciso. Ti pregherei però di rispettare la stessa indicazione del forum che tu stesso richiedi. Nel post tuo precedente, quello del Falco pescatore con preda, parli della provincia di lecce.... un pò troppo generico non credi?
|
....la verità è che nel mio caso non ricordavo davvero il comune, e Lecce ne ha tanti sul mare, avrei potuto scrivere Borgane, Martano, Vernole, Acaya, Otranto....ma davvero non lo sapevo era comunque sulla litoranea nei pressi della località Frassanito; Altro è, lodando, la tua acuta attenzione, varie discussioni di Fabio con riportato il posto per gli avvistamenti di Lepre, Barbagianni, Pettirosso, Passera Scopaiola, Bosco/Parco/Santuario dell'Incoronata..... |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 08/02/2010 : 20:57:37 caro Walter giustissimo quello che dici; il bosco dell'incoronata è a circa 12 km da Foggia. al suo interno vi è il Santuario della Madonna Incoronata. Sul forum indicare il Comune per le specie comuni è richiesto. In questo caso Fabio ha localizzato in modo ancor più preciso. Ti pregherei però di rispettare la stessa indicazione del forum che tu stesso richiedi. Nel post tuo precedente, quello del Falco pescatore con preda, parli della provincia di lecce.... un pò troppo generico non credi? |
walter59 |
Inserito il - 08/02/2010 : 20:33:40 | Messaggio di FabioF
Oggi pomeriggio nel parco dell'Incoronata Brutte foto ma dovrebbe trattarsi di una passera scopailoa
Immagine:
234,11 KB
|
Ciao Fabio, scusa la mia ignoranza, capisco che la zona dove fotografi dovrebbe essere la provincia di Foggia, ma non mi sembra sia un comune il Parco dell'Incoronata, se è una località in provincia di un comune, Foggia Cerignola, Manfredonia ... perchè non scriverlo potrebbe interessare ad altri che magari come me ignorano il posto, o che con delle maggiori informazioni (richieste tra l'altro dal forum) possono andare a vederlo....... con Google Map o altro, probabilmente è cosi conosciuto nella tua zona che per te basta quello che scrivi..... ma pensa di "Bolshoi" ce n'è solo uno e se lo cerchi con google c'è scritto di "Mosca", penso che sia più conosciuto del Parco dell'Incoronata..... |
dcicave |
Inserito il - 27/01/2010 : 11:48:21 Complimenti |
Giuseppe Grossi |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:28:34 quoto mergus, si tratta di un bell'esemplare di passera scopaiola... |
Mergus |
Inserito il - 26/01/2010 : 19:07:08 Passera scopaiola senza dubbio
Ciao
|
FabioF |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:54:42 Immagine:
217,41 KB
|
FabioF |
Inserito il - 26/01/2010 : 18:53:09 Altre brutte foto
Immagine:
258,37 KB