V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 11/03/2007 : 22:32:10 in Puglia ed in Basilicata, si assiste in questi giorni al passaggio delle Marzaiole; non a caso si chiamano cos? eccovi alcune foto fatte oggi; bruttine per la luce davvero scarsa, ma ho voluto inserirle come omaggio al 'popolo migratore'. Si tratta di esemplari maschi. Caratteristico il grande sopracciglio bianco
ARRIVANO!:
4,33 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Matteo Visceglia |
Inserito il - 13/03/2007 : 09:12:47 A questo punto non saprei cosa dire in mancanza di qualche elemento utile...
|
Vilmer77 |
Inserito il - 13/03/2007 : 01:06:08 Lui mi ha assicurato fossero di taglia pi? piccola delle gru, ma pu? essere che si sia sbagliato! |
Matteo Visceglia |
Inserito il - 12/03/2007 : 20:56:24 | Avrei inoltre un'altra domanda: un mio amico mi ha detto che 2 giorni fa poco dopo l'alba ha visto passare sulla sua testa (lui era a Matera) uno stormo di uccelli in formazione a "V", lui ha pensato fossero oche selvatiche, pu? essere? |
Secondo me, considerato il periodo, si tratta quasi sicuramente di Gru. Pochi giorni fa ne ho viste due casualmente ed esattamente all'altezza di via lucana a Matera a quota relativamente modesta.
|
giuseppe nuovo |
Inserito il - 12/03/2007 : 17:02:20 queste foto in particolare a Margherita di Savoia, ma in questi giorni si stanno facendo vedere un p? dappertutto. Per quanto riguarda la domanda del tuo amico, in questi giorni c? stato un bel flusso di centinaia di GRU in tutto il meridione, Matera compresa
salutoni ed occhi in cielo questi giorni
per conoscere gli ultimi avvistamenti di rilievo sul passaggio dei nostri amici alati vedete qui http://www.argonauti.org/birds/recentsight.html
sul nostro sito la conoscenza e la scienza non appartengono al singoli, a gruppi o ad associazioni, ma sono di tutti! |
Vilmer77 |
Inserito il - 12/03/2007 : 16:39:54 Dove sono state scattate le foto? (sempre se ? possibile dirlo pubblicamente). Avrei inoltre un'altra domanda: un mio amico mi ha detto che 2 giorni fa poco dopo l'alba ha visto passare sulla sua testa (lui era a Matera) uno stormo di uccelli in formazione a "V", lui ha pensato fossero oche selvatiche, pu? essere? Formulo meglio la domanda: le loro rotte di migrazione passano da Matera che voi sappiate?
|
giuseppe nuovo |
Inserito il - 11/03/2007 : 22:34:00
Immagine:
25,25 KB |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 11/03/2007 : 22:32:48
Immagine:
34,6 KB |