V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pepem |
Inserito il - 04/01/2010 : 13:51:08 Ciao a tutti, sono in preda a un dilemma!.....Sto per acquistare la mia prima reflex digitale e non vorrei spendere già una cifra esorbitante, visto che sono alle prime armi, ma cmq vorrei affidarmi ad un buon marchio e a modelli dalle prestazioni discrete. Diciamo che ho un budget di circa 500 euro e che sono indecisa tra tre marchi e tre modelli: nikon d3000 (il kit comprende obiettivo 18-55 mm Nikon AF-S DX e la SD card da 4 Gb), canon 450d (il kit comprende obiettivo zoom Canon EF-S 18-55/3,5-5,6 IS stabilizzato) e pentax KM (il kit comprende obiettivo Pentax DA L 18-55/3,5-5,6 AL). Please...potreste darmi i vostri preziosi consigli su quale delle 3 scegliere, o magari propormene altri che riteniate migliori??Quali sono le caratteristiche tecniche a cui devo fare maggior attenzione? Grazie 1000 a tutti, e scusate per le mie eccessive domande...
Alfonsina |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pepem |
Inserito il - 05/01/2010 : 13:29:48 Grazie 1000 Donato, ora si che sono davvero....confusa!!...scherzo!!. Riguardo alla presenza dell'autofocus sulle nikon mi pare di aver capito che acquistando il kit nikon d3000 nn dovrei avere problemi perchè l'obiettivo incluso nel kit ha la sigla AF-S e, come dicevi tu, la maggioranza degli obiettivi compatibili con nikon riportano quella sigla (bisogna che stia quindi attenta alla sigla, nell'acquisto delle successive ottiche). Per quanto riguarda il sensore....immaginavo che quello della d5000 fosse migliore, ma forse la differenza con quello precedente nn è poi così significativa, considerato l'uso "amatoriale" (per il momento) che ne devo fare. Bel dilemma.....vi farò sapere. Grazie ancora, Alfonsina |
donatol |
Inserito il - 05/01/2010 : 10:04:20 Ciao Alfonsina, non conosco direttamente le macchine di cui chiedi, ma comunque usando nikon posso dirti di essere molto soddisfatto della scelta fatta. l'unico punto critico delle macchine amatoriali nikon, e tra queste anche quelle che hai citato, credo sia la mancanza di autofocus con obiettivi che non dispongono già di motore per la messa a fuoco; praticamente puoi utilizzare l'autofocus solo con gli obiettivi che hanno la sigla AF-S, che pure sono la maggioranza. te lo dico perché potendo attingere a obiettivi di altre marche, può capitare di non trovare quelli che ti garantiscono la messa a fuoco automatica. mi sa che con le pari grado canon questo non succede, ma non ne so molto..
per quello che riguarda il confronto D3000-D5000, la prima ha un sensore un po' più vecchiotto, quello delle D200-D80, mentre la seconda ha lo stesso sensore, o forse appena diverso, delle D300-D90, che sono oggi il punto di riferimento in casa nikon. ti potrà capitare ad esempio di utilizzare sensibilità anche alte e a quel punto non c'è storia, va molto meglio il nuovo.
detto questo, spero di non averti confusa ulteriormente, secondo me cadi sempre bene, queste macchine sono tutte delle ottime palestre. a presto..
|
tony.alt |
Inserito il - 05/01/2010 : 08:55:54 Parlando di reflex digitali, per quanto riguarda le marche, concentrati soltanto su Nikon e Canon (le altre sono tutte un gradino inferiori). Personalmente ti consiglierei una Nikon e, se è la tua prima reflex digitale e il tuo budget è quello, non avrei alcun dubbio a consigliarti una D3000. Ciao Alfonsina |
pepem |
Inserito il - 04/01/2010 : 20:39:54 Ti ringrazio per il consiglio Enrico. Vorrà dire che attenderò un altro pò, restando sempre super attenta alle offerte.
Salutoni, Alfonsina |
enricoancora |
Inserito il - 04/01/2010 : 17:24:23 Sono abbastanza simili come caratteristiche e prestazioni. Il salto di qualità comunque lo fanno le ottiche. Quindi tieni conto che con Nikon e Canon hai la possibilità di trovare una quantità molto maggiore di ottiche usate, altrimenti non ha molto senso prendere una reflex con le compatte iper accessoriate di questi tempi. Se fai un piccolo sforzo o se attendi un pò secondo me potresti prendere il kit superiore, tipo la D5000 che fa anche dei video abbastanza buoni.
Saluti ENRICO
|
|
|