V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pepem |
Inserito il - 04/01/2010 : 13:51:08 Ciao a tutti, sono in preda a un dilemma!.....Sto per acquistare la mia prima reflex digitale e non vorrei spendere già una cifra esorbitante, visto che sono alle prime armi, ma cmq vorrei affidarmi ad un buon marchio e a modelli dalle prestazioni discrete. Diciamo che ho un budget di circa 500 euro e che sono indecisa tra tre marchi e tre modelli: nikon d3000 (il kit comprende obiettivo 18-55 mm Nikon AF-S DX e la SD card da 4 Gb), canon 450d (il kit comprende obiettivo zoom Canon EF-S 18-55/3,5-5,6 IS stabilizzato) e pentax KM (il kit comprende obiettivo Pentax DA L 18-55/3,5-5,6 AL). Please...potreste darmi i vostri preziosi consigli su quale delle 3 scegliere, o magari propormene altri che riteniate migliori??Quali sono le caratteristiche tecniche a cui devo fare maggior attenzione? Grazie 1000 a tutti, e scusate per le mie eccessive domande...
Alfonsina |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pepem |
Inserito il - 05/01/2010 : 13:29:48 Grazie 1000 Donato, ora si che sono davvero....confusa!!...scherzo!!. Riguardo alla presenza dell'autofocus sulle nikon mi pare di aver capito che acquistando il kit nikon d3000 nn dovrei avere problemi perchè l'obiettivo incluso nel kit ha la sigla AF-S e, come dicevi tu, la maggioranza degli obiettivi compatibili con nikon riportano quella sigla (bisogna che stia quindi attenta alla sigla, nell'acquisto delle successive ottiche). Per quanto riguarda il sensore....immaginavo che quello della d5000 fosse migliore, ma forse la differenza con quello precedente nn è poi così significativa, considerato l'uso "amatoriale" (per il momento) che ne devo fare. Bel dilemma.....vi farò sapere. Grazie ancora, Alfonsina |
donatol |