V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 19/03/2007 : 11:56:25 Sabato mattina, dopo aver a malincuore rinunciato ad una interessante escursione, mi sono dovuto recare in una macchia in agro di Conversano per controllare una segnalazione (di Enrico) della sera precedente; relativa ad un Biacco intrappolato in una rete. Cos? recatomi sul posto ed aver trovato l'animale, ancora vivo per fortuna!!!!, ho iniziato la minuziosa operazione per liberarlo, infatti finito in un retino da pesca (in una Gravina???), era intrappolato in due punti, nei quali la rete stringeva moltissimo. Purtoppo l'esemplare si ? stressato parecchio, poich? ci sono voluti ben 45 minuti (anche perch? ero solo!!), ma alla fine dopo essermi anche beccato un morso (dopo anni che non accadeva!!!), sono riuscito a liberarlo dalla trappola, provocandogli solo una lieve desquamazione. L'ho poi fatto tranquillizzare per un ora in un secchio coperto ed oscurato, e poi dopo averlo ricontrollato ? tornato a strisciare libero!!!! Escursione saltata ma eguale gratificazione, verso gli essri che tante emozioni riesono a regalarci... seguono alcune foto (che come se non bastasse ho provveduto anche ad autoscattarmi)... saluti
Cristiano
Cos? ho trovato il malcapitato Immagine:
122,1 KB
Immagine:
147,62 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maurizio |
Inserito il - 27/03/2007 : 14:56:03 ciao cristiano complimenti per il report e la liberazione del biacco |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 27/03/2007 : 12:14:57 il morso del Biacco ? assolutamente INNOCUO, relativamente doloroso, e ovviamente se possibile sarebbe meglio disinfettare la ferita, ne pi? ne meno di come si fa per qualunque taglietto o raschio ci si procura in escursione........ Generalmente ? quasi impossibile beccarsi un morso da un serpente, a meno che non si senta seriamente in pericolo, altrimenti si dilegua rapidamente nella vegetazione.
saluti Cristiano |
Vilmer77 |
Inserito il - 27/03/2007 : 09:21:35 Complimenti a te per il servizio fornito alla natura... Ti ha pure morso! Ma ? solo doloroso vero? Nel senso che basta solo disinfettare? |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 19/03/2007 : 12:09:07 ma nonostante il simpatico regalino, decido ovviamente di continuare
Immagine:
17,7 KB
e alla fine eccolo qui pronto a tornarsene a caccia di lucertole. Per rigraziarmi non mi ha neppure concesso una foto decente, ma lo comprendo benissimo che trascorrere 2 o pi? giorni intrappolato non sar? piacevolissimo.... Si possono notare in quest'ultima foto i danni (tuttosommato lievi) riportati: desquamazione e piccolissime lacerazioni..
Immagine:
43,01 KB |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 19/03/2007 : 12:01:44 paziente lavoretto....... Immagine:
32,15 KB
ripagato cos? in un attimo di distrazione.....
Immagine:
28,4 KB
|
|
|