V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lammax |
Inserito il - 25/03/2012 : 23:39:31 Rispolverando dei vecchi dvd di backup di foto, ho ritrovato queste due foto scattate nel 2010 (mi pare i primi di maggio) nel bosco delle Pianelle in agro di Martina Franca. Ricordo che ci passò davanti il serpentello raffigurato e che casualmente, avendo in mano la macchina fotografica feci in tempo a fotografarlo, anche se la qualità non è eccelsa... Dopo aver studiato sul forum (a proposito, grazie per le info che tutta la community fornisce!) a me sembra un colubro leopardino o sbaglio?
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ugo Ferrero |
Inserito il - 26/03/2012 : 18:49:02 Complimenti un incontro davvero speciale ! E pensare che per anni ho frequentato assiduamente il bosco delle Pianelle e non sono mai riuscito a vedere niente a parte una vipera che saetto subito via..... Ho il sospetto che a parte le natrix io non vado d'accordo con gli altri serpenti...! Saluti |
Lammax |
Inserito il - 26/03/2012 : 10:24:06 Grazie mille per le risposte! Ora che il tempo per le scampagnate sta aumentando, spero di poter contribuire nuovamente con altre foto sul forum che, colpevolmente, ho consultato solo saltuariamente dalla mia iscrizione ad ora ;) |
Simone |
Inserito il - 26/03/2012 : 09:46:47 Ciao,
benvenuto sul forum! Esattamente, è proprio un Colubro leopardino Zamenis situla, una tra le specie più eleganti e a più elevato valore conservazionistico!
ciao Simone |
ferdinando |
Inserito il - 26/03/2012 : 09:12:21 sembra lui pero' aspetta il parere degli esperti |