V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dora |
Inserito il - 15/04/2007 : 21:17:45 SO CHE LA FOTO MERITA UN VOTO SCARSISSIMO....MA QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI AD IDENTIFICARLA?DALLE FOTO DEL SITO A ME SEMBRA UNA SALAMANDRINA DAGLI OCCHIALI MA NON NE SONO CERTA.CAMMINAVA NEL BOSCO DI SAVOIA DI LUCANIA VICINO UNA ROCCIA...MOLTO VICINA ALL'ACQUA. GRAZIE A TUTTI
Immagine:
52,5 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Antonio Romano |
Inserito il - 18/04/2007 : 15:59:27 ciao Dora e a tutti gli appartententi alla lista a cui mi sono appena iscritto
sicuramente una S.terdigitata, come gi? dettoti dagli altri. In verit? specie non cos? rara ma molto, molto elusiva e dunque di difficile osservazione. Considerando la vicinanza all?acqua, la stagione, l'aspetto dell'addome abbastanza gonfio da fare pensare ad una femmina in procinto di deporre le uova, mi fa pensare si tratti di una salamandrina che si dirige verso il sito riproduttivo.
un cordiale saluto Antonio Romano
|
dora |
Inserito il - 17/04/2007 : 16:07:57 forse le ho,ma su un'altra macchina fotografica,se dovessi averle non mancher? a postarle, grazie per il brava......non pensavo di aver fotografato due specie molto interessanti!(rana e salamandrina) grazie ancora dora |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 16/04/2007 : 16:44:55 Complimenti anche da parte mia, hai osservato una specie davvero eccezionale, che assolutamente non ? facile da trovare e fotografare. non mi dire per? che ti sei limitata ad una foto soltanto?? se ne hai altre magari da diverse prospettive postale nel forum....
ciao Cristiano
|
Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 16/04/2007 : 16:06:29 COMLIMENTI davvero!!
non c'? dubbio Salamandina 100%!!
CURIOSIT?: non solo questa specie ? un bellissimo endemismo italiano ma regala al nostro bel paese un primato europeo
l'Italia grazie a questa specie infatti ? l'unico paese della comunit? ad avere un GENERE di vertebrati endemico (appunto SALAMANDRINA)
ciao Dora e ancora BRAVA!!! |
Simone |
Inserito il - 15/04/2007 : 21:57:56 Da quel che si nota sembra che la coda e gli arti abbiano del rossiccio, carattere presente nella salamandrina dagli occhiali, splendida specie endemica dell'Italia.
Simone |