V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enricoancora |
Inserito il - 20/02/2007 : 18:12:45 Ho fotografato questo esemplare inanellato, credo sia un Larus michaellis 2cy. L'anello ? giallo con scritta in nero e mi pare ci sia scritto: SIXP ...ma potrebbe essere anche S1XP (qual ? la pi? plausibile?). Cosa si fa in questi casi? A chi dovrei segnalarlo?
Immagine:
203,3?KB
Immagine:
160,29?KB
Saluti ENRICO |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
enricoancora |
Inserito il - 03/09/2012 : 08:59:47 L'aggiornamento ricevuto da Adriano Talamelli sugli avvistamenti del reale mediterraneo S1XP
Immagine:
241,17 KB
Saluti ENRICO |
Angelonitti |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:38:52 Lo stesso gabbiano era a Molfetta il 24/1/07.La lettura esatta ? S1XP:
Immagine:
135,45 KB
Si tratta di un anello croato. Tutte le letture di anelli fatte in Italia vanno trasmesse all'INFS al seguente indirizzo: nicola.baccetti@infs.it |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:23:45 Generalmente gli anelli gialli che cominciano con la lettera S sono di origine croata.
saluti Cristiano |
Anthony |
Inserito il - 20/02/2007 : 20:05:38 Posso rivelare che l'individuo in questione fa parte di un programma di introduzioni di gabbiani strani sul territorio pugliese, voluto e finanziato dalla pi? grossa multinazionale del settore informatico. Non a caso l'anello contiene le lettere XP. Si dice che in cambio dell'immissione di centinaia di individui creati con geni nuovi e/o presi da specie simili, il CIO abbia accettato di rinominare la specie Larus gatesii e che abbia "accettato" di ricevere una sponsorizzazione miliardaria, che servir? per l'omologazione di tutti questi gabbiani nuovi (nonch? naturalmente anche di quelli che splitteranno e risplitteranno negli anni a venire). |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 20/02/2007 : 19:51:55 il sito www.argonauti.org se non ve ne siete accorti ? una fonte inesauribile per i quesiti che man mano vi vengono in mente.
Volete sapere sulla lettura degli anelli? Ecco fatto
http://www.argonauti.org/birds/prog.../anelli.html |