V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Angelonitti |
Inserito il - 10/03/2007 : 00:32:46 Mi fa piacere che la lettura degli anelli cominci a destare un certo interesse nel forum; il primo anello che ho letto nel settembre 2001 ? stato un GRIFONE croato arrivato a Bari un giorno che soffiava un forte vento di scirocco: era stato inanellato nell'isola di Cherso, un'isola in cui sono stato nel 1990 proprio per vedere i grifoni. Dopo questa prima lettura mi ha preso un p? la mania degli anelli che mi ha portato da allora a leggere solo a Molfetta oltre 200 anelli, quasi tutti su gabbiani di varie specie e beccapesci. Cerco sempre di fotografarli,quasi sempre in digiscoping; questa tecnica permette di leggere sul computer anelli spesso illegibili anche con il cannocchiale. Ecco due anelli degli ultimi giorni. Beccapesci ZV 1 marzo (forse spagnolo) Immagine:
167,86 KB
Reale ST93 8 marzo(giallo o rosso, prima lettera S=croazia) Immagine:
195,94 KB
stamattina un altro reale croato (SOAE), non sono riuscito a fare foto
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Angelonitti |
Inserito il - 10/03/2007 : 16:11:22 La maggior parte degli anelli che si leggono dalle nostre parti sono Gabbiani reali(italiani e croati); Gabbiani corallini (italiani,greci,turchi, ucraini), Beccapesci (italiani). D'interessante in questi anni mi viene in mente un Pontico tedesco, un Corallino ungherese, un Corso croato, un Comune finlandese e un Corallino greco che ho "letto" 16 volte da ottobre 2003 ad agosto 2006. |
enricoancora |
Inserito il - 10/03/2007 : 09:59:43 Oltre 200 anelli! Credo che, almeno per i gabbiani avrai un quadro abbastanza completo del via-vai sulla costa adriatica pugliese. Qualche storia interessante di lunghi viaggi?
Saluti ENRICO |
angela corasaniti |
Inserito il - 10/03/2007 : 09:48:00 Ciao Angelo gi? sapevo della tua passione per gli anelli ma non pensavo fosse cos? 'antica'. Penso che ci racconterai storie molto interessanti |
|
|