V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurizio |
Inserito il - 14/07/2007 : 22:18:45 ciao amici oggi ho fotografato questo merlo premetto che gode di ottima salute vorrei sapere visto che in altre occasioni non sono mai riuscito a fotografarlo perch? timidissimo se il comportamento adottato dal merlo sia usuale
Immagine:
274,14 KB
Immagine:
282,54 KB
Immagine:
270,05 KB
Immagine:
258,02 KB
grazie maurizio |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anthony |
Inserito il - 18/07/2007 : 11:07:33 | Messaggio di maurizio
ciao amici oggi ho fotografato questo merlo premetto che gode di ottima salute vorrei sapere visto che in altre occasioni non sono mai riuscito a fotografarlo perch? timidissimo se il comportamento adottato dal merlo sia usuale
grazie maurizio
|
Ciao Maurizio Se dovessi rivedere un comportamento del genere, controlla se nei paraggi vi siano delle formiche. Molti uccelli vanno a dare appositamente fastidio alle formiche per farsi spruzzare addosso l'acido formico. Masochismo? Niente affatto - si tratta di una cura naturale : l'acido formico d? molto fastidio ai parassiti degli uccelli che o vengono uccisi o cercano di scappare, liberando cos? l'ospite. Tutto ? connesso...
Anthony |
maurizio |
Inserito il - 15/07/2007 : 13:20:41 grazie ventura |
ventura |
Inserito il - 15/07/2007 : 08:23:29 Bagno di sole!!
Non so se ? un comportamento abituale del merlo, ma ? senza dubbio un comportamento diffuso nel mondo degli uccelli.
Anche dei Rapaci!
Ciao |