V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 31/10/2006 : 23:33:29 domenica scorsa, 29 ottobre in una grotta carsica delle Murge baresi
Immagine:
46,86 KB
un incontro emozionante: un pipistrello ( del genere Myotis - Vespertilio?)
Immagine:
44,09 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
felice tanzarella |
Inserito il - 26/03/2009 : 16:54:48 Foresta Umbra 01/03/2009 Località Sfilzi Il mammifero chirottero scovato mi sembra proprio essere un Ferro di cavallo maggiore, Rhinolophus ferrumequinum
Immagine:
98,37 KB |
marina pedone |
Inserito il - 04/11/2006 : 18:09:13 Salve a tutti!!!Volevo dare il mio parere riguardo il pipistrello!Anche secondo me ? in rinolofide e pi? precisamente un Rhinolophus ferrumequinum perch? il corpo ? completamente avvolto dalle ali, a differenza dell'hipposideros che avvolge il corpo solo parzialmente!!! Giuseppe mi dici precisamente in quale grotta tu l'hai visto? cos? posso inserire il luogo nel data base e aggiornarlo!!!! Grazie Marina |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 01/11/2006 : 11:20:03 Citazione: a me sembrerebbe un Rhinolophidae, anche per via della foglia nasale che si intravede. Cosa ti ha fatto pensare ad un Myotis? saluti Cristiano
il mio occhio poco attento non aveva notato la foglia nasale; in un mio incontro precedente coi rinolofi ricordavo una plica nasale molto pi? evidente |
Cristiano Liuzzi |
Inserito il - 01/11/2006 : 10:36:06 Citazione: un incontro emozionante: un pipistrello ( del genere Myotis - Vespertilio?)
a me sembrerebbe un Rhinolophidae, anche per via della foglia nasale che si intravede. Cosa ti ha fatto pensare ad un Myotis?
saluti Cristiano |