V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 30/03/2008 : 23:22:28 carissimi a giugno del 2007 in foresta umbra ho fotografate queste arvicole, penso rossastre per la coda lunghetta. chi pu? confermare?
Immagine:
13,18 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Accipiter gentilis |
Inserito il - 28/06/2008 : 11:17:11 per l'ambiente potrebbe trattarsi di Arvicola rossastra Myodes glareolus tra l'altro ? la pi? diurna delle nostre arvicole e questo la rende una tra le pi? facilmente osservabili. Vive nei boschi (dove invece non si trova solitamente Microtus savii ) e la sua alimentazione non ? strettamente vegetariana, non disdegna invertebrati, uova ecc. Tra l'altro oltre a scavare le tipiche tane pu? realizzare anche un nido sferico con erba e rametti tra i cespugli........ |
gli Sgrilli |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:32:03 Tra l altro un po di tempo fa c era stata un analoga discussione a riguardo.....chiss? puo essere d aiuto il confronto....
http://www.argonauti.org/forum/topi...TOPIC_ID=807
|
gli Sgrilli |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:29:59 ? difficilino dalle foto....... Nella prima foto credo sia propio rossastra...dico per la coda abbastanza lunga e testa leggermente piu oblunga-affusolata rispetto a Savi...sull ultima non saprei...di certo ? che da questo periodo in poi in Foresta sono abbast comuni...io le ho sempre considerate come a. rossastre.. l habitat tra l altro ci viene in aiuto in questo senso...
Giuseppe aggiornerai anche mammiferi, rettili ed anfibi? Bel lavoro per gli uccelli!!!
Ciao ciao.... |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 30/03/2008 : 23:25:07 questo mi sembra con un muso pi? corto sempre arvicola rossastra o potrebbere essere di Savi? Stesso giorno, stesso luogo
Immagine:
10,81 KB |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 30/03/2008 : 23:22:50
Immagine:
13,32 KB |