V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
superaspis |
Inserito il - 06/01/2007 : 10:57:12 Ho letto solo ora il post dell'amico Matteo e al proposito posso assicurare che certamente era uno dei tanti furetti domestici, scappato da qualcuno, altro che faina!! A meno che non fosse ammalata gravemente, ma non mi sembra dall'articolo, una faina non si comporterebbe assolutamente in tal modo!! Tanti anni fa, ero un neoveterinario, una cliente mi port? un piccolo esserino, immobile e con gli occhi ancora chiusi, trovato in un camino di una villa: adottato amorevolmente ed allattato pazientemente, crebbe velocemente, apr? gli occhi,cominci? a muoversi e da allora non si ferm? mai pi?! Era una FAINA, il mammifero pi? agile d'Europa: coda di volpe, corpo allungato ed una pelliccia stupenda, meglio di un visone!! Io ero l'unica persona da cui si lasciava prendere e comunque quando la toccavo trovavo unghia e denti, che solo con me giocavano e non affondavano, ma che anche in famiglia hanno lasciato segni anche profondi!! Istinto puro, selvaggio, e concentrato, malgrado l'imprinting involontario, ben presto volava sui muri, fuori dalla finestra correva sui fili degli stenditoi, saltando da un palazzo all'altro, sulle cime degli alberi, acchiappava colombi al volo e vi si accucciava sopra leccandoli, ma non sapendo ancora cosa fare, un p? malconci ma vivi, me li portava tutta orgogliosa (femminuccia era). Me ne ha combinati di guai, Fuffi, tra cui la distruzione notturna della cucina, con tutti i piatti, bicchieri, zucchero sale olio vino miele e vetri uniformemente distribuiti dappertutto, unitamente all'impronta sanguinante su tutte le piastrelle!! non vi dico la fatica di quella santa donna di mia madre..... Ho sofferto tantissimo, ma non dovetti penare per favorire il suo reinserimento in natura: dopo un paio di settimane che era semilibera in villa in quel di Castellaneta marina spar?, ritornando poi una notte a salutarmi con uno stupendo fidanzato, mooolto ma molto pi? diffidente di lei..... Racconti di pastori e cacciatori su faine catturate adulte parlano di belve scatenate impossibili da addomesticare...ecco perch? non poteva essere una faina... |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
superaspis |
Inserito il - 07/01/2007 : 07:24:49 Grazia, se me lo chiedi cos?.... Non ho, purtroppo, una foto migliore di questa: in bianco e nero, di oltre venti anni fa ed in cui la mia espressione ? decisamente meno furba di quella di Fuffi....
Immagine:
97,51 KB |
grazia |
Inserito il - 07/01/2007 : 00:36:41 Non hai una foto di Fuffi? Dai, faccela vedere! |
|
|