V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lukerino |
Inserito il - 12/05/2015 : 15:58:03
Immagine:
425,9 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
aguaplano |
Inserito il - 15/05/2015 : 21:16:09 Certo, sì, mi risulta. Infatti ho scritto che sono anche glicifaghi: significa che si nutrono di nettare. Che sappia io sono anche predatori. Ma ovviamente mi riferisco alle abitudini comportamentali del taxon famiglia. Poi a seconda del genere o della specie qualcosa può cambiare. Non so. Generalmente si nutrono in entrambi i modi. Prego |
lukerino |
Inserito il - 15/05/2015 : 19:57:19 Grazie mille aguaplano! Anche altri esperti mi hanno in effetti confermato Empis sottogenere Leptempis femmina, però dicendomi che si nutre di nettare. Ti risulta? Anche perchè quell'apparato boccale sembrerebbe fatto apposta per suggere il nettare... |
aguaplano |
Inserito il - 14/05/2015 : 21:12:44 Ciao, potrebbe appartenere alla famiglia degli Empididae genere Empis, specie Empis sp. Durante il corteggiamento il maschio cattura una preda e la offre alla femmina che se ne nutre durante l'accoppiamento. Questa è una loro peculiarità etologica. Comunque sono anche glicifaghi motivo per cui si trova sul labello dell'orchidea. |
lukerino |
Inserito il - 14/05/2015 : 14:57:36 Nessuna idea? |