V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucius65 |
Inserito il - 25/04/2018 : 22:07:25 salve, mi sono appena registrato in questo forum. Sono un appassionato studioso di aracnidi sopratutto quelli nostrani. Fin da ragazzino ho allevato le Steatoda paykulliana che è il mio ragno preferito ragno al quale ho dedicato anche un sito sotto forma di diario di allevamento.... ma questa è storia vecchia (anno 2000-2001).
Lo scorso anno dopo lunghe ricerche sono riuscito a trovare/fotografare in natura anche una Latrodectus tredecimguttatus ai confini con la Calabria. Ora leggo in un'altra discussione, di Lycosa tarantula segnalate sulla Murgia materana e forse questa estate provo a cercarle perchè è un altro ragno che mi manca da vedere dal vivo.
Leggo qui molti interventi da parti di utenti pugliesi e mi chiedevo se almeno qui potessi mai a trovare un aracnofilo delle mie parti. Sono di Potenza e per tutta la vita mi sono sempre sentito isolato ... si ... tanti 'aranco-amici su facebook' ma mai nessuno con cui condividere questo interesse sul campo.
e mi chiedo .... così per curiosità... ma esistono altri aracnofili lucani? ciao lucio |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucius65 |
Inserito il - 05/05/2018 : 10:47:20 uhm . . come temevo . . dopo tanti giorni e diversi lettori di questa discussione, ancora nessun aracnofilo lucano si è visto. Mah, forse basta avere un pò di pazienza, ci spero ancora e non posso credere che i miei corregionali sono TUTTI ARANCOFOBI, qualcuno interessato dal punto di vista scientifico a questi stupendi animali ci deve pur essere! |
|
|