V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
angela corasaniti |
Inserito il - 01/06/2007 : 14:15:26 Ciao lo so, la foto ? una gran schifezza! Purtroppo non avendo un obiettivo macro mi arrangio con l'ingrandimento... Su questo fiore di Pallenis spinosa ho visto questi ragnetti rossi microscopici. Potrebbe trattarsi di Phytoseiulus persimilis? Ho letto che viene impiegato nella lotta al Tetranychus urticae ovvero il terribile ragnetto rosso. www.bioplanet.it/it/bcas/fitopak.php
Immagine:
23,3 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marilisa |
Inserito il - 05/06/2007 : 11:48:48 qualche giorno fa (sempre in giardino ) ho fotografato questi ragnetti rossi. Credo siano gli stessi.
Immagine:
177,54 KB |
Natalia |
Inserito il - 02/06/2007 : 09:38:01 Ciao Angela, queste ultime settimane pure io ho visto, o almeno mi sembrano, li stessi piccoli ragnetti rossi, abbastanza stessi in tutto Chiaromonte, fino a trovarli in casa mia. Per le piccoli dimensioni neanche io sono reuscita a fare una fotographia decente, anche se devo dire che le tue sono abbastanza belle. Devo intentarlo di nuovo, cos? ti lo faccio vedere e vediamo se si trata del stesso ragnetto.
Natalia, Chiaromonte (PZ). |
angela corasaniti |
Inserito il - 01/06/2007 : 14:18:34 Ed ecco la foto ingrandita. Foto scattata nei dintorni di Margherita di Savoia Ciao ciao
Immagine:
33,68 KB |
|
|