V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
viky |
Inserito il - 17/09/2008 : 16:34:51 Ma sulla stessa pianta...anzi sulla sulle stesse foglie ho incontrato anche loro...chi sono?..una fase dello sviluppo oppure un'altra specie?
Immagine:
111,01 KB
Immagine:
174,23 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
viky |
Inserito il - 17/09/2008 : 17:33:11 ok grazie mille...e hai fatto benissimo a dividerle!!! alla prox |
angela corasaniti |
Inserito il - 17/09/2008 : 17:22:37 Ciao Vittoria ho diviso la discussione perché questa specie non è ancora stata postata sul forum ed è più semplice ritrovarla se distinta. Credo sia Henosepilachna argus con macchie elitrali più piccole di H. elaterii. L'ultima foto invece non so cosa possa essere... Non devi chiedere scusa, la curiosità è sempre un pregio |
viky |
Inserito il - 17/09/2008 : 16:42:24 A dimenticavo...non ho trovato le uova....in realtà non ho guardato sotto le foglie....però su alcune ho trovato queste macchie gelatinose...ho pensato che potessero essere collegate con la seconda coccinella(sempre se è un 'altra specie)....purtroppo sono ancora senza guida e quindi vi chiedo scusa se ogni tanto dico sciocchezze...
Immagine:
143,1 KB
ciao e grazie di nuovo |