V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bosco |
Inserito il - 21/08/2009 : 14:01:06
ciao sono di spinazzola, vorrei sapere di che ragno si tratta. l'ho trovato in campagna e ne ho visti di più grandi, anche più del doppio. comunque l'ho già liberato, il tempo del servizio fotografico.
Immagine:
174,99 KB
Immagine:
236,93 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
angela corasaniti |
Inserito il - 02/09/2009 : 13:20:21 E' importante indicare sempre la data ed il luogo (più approssimato, per es. solo il comune, se si tratta di specie particolarmente sensibili) perchè sono talvolta utili ad una identificazione corretta. Inoltre col tempo si arricchisce sempre più il forum di dati significativi sui periodi e sui luoghi in cui è possibile osservare le singole specie. |
bosco |
Inserito il - 23/08/2009 : 12:01:58 grazie per la risposta. l'ho fotografato qualche giorno fa... perchè? ciao |
angela corasaniti |
Inserito il - 21/08/2009 : 18:50:59 Ciao, è un Hogna radiata, un bel Lycosidae. Le dimensioni possono variare. Questo ha un leg-span di circa 15 mm ma possono arrivare a 20-25mm. Si riconoscono principalmente dalla presenza di linee radiali chiare sulle bande scure del prosoma. Quando lo hai fotografato?
|