V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zioo |
Inserito il - 06/07/2009 : 14:03:14 Salve mie prime sub-foto ;-) ..........per la galleria argonauta.
Immagine:
337,93 KB
e boga (almeno credo) in alimentazione
Immagine:
346,93 KB
Bisceglie 6/7/2009
Salutoni !!!!
Antonio Digaeta Barletta |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ros |
Inserito il - 09/07/2009 : 19:28:22 Bravo Antonio anche tu ad arricchire il nostro forum di foto subacquee... continua così |
DEVIL |
Inserito il - 06/07/2009 : 19:40:55 Per maggiore chiarezza inserisco una foto di boghe o vope Boops boops Come vedi non trovi mai individui isolati. Scattata sempre a Bisceglie,profondità 1m, è una specie che presenta un occhio molto grande e striscie orizzontali dorate, si nutre di crostacei piccolissimi e di larve
Immagine:
344,3 KB |
DEVIL |
Inserito il - 06/07/2009 : 19:11:45 Ciao zioo benvenuto nel forum, sono lieto di accoglierti visto che anch'io faccio molte immersioni a Bisceglie. Per quanto riguarda la foto devo dire che non si tratta di una boga che è specie gregaria bensì di una spigola giovane Dicentrarchus labrax, nella seconda foto probabilmente ha catturato un pesciolino o un gamberetto. Utilizza come molti predatori una tecnica semplice ma efficace, effettua un guizzo in avanti e spalancando la bocca sfrutta l'effetto risucchio in maniera tale che la preda finisca direttamente in bocca senza troppa fatica. |