V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zioo |
Inserito il - 14/07/2009 : 19:29:51 Vi ringrazio per l'accoglienza e ne approfitto per un nuovo quesito.
Bisceglie 12 07 09 un metro
Immagine:
392,29 KB
Immagine:
456,25 KB
Immagine:
477,73 KB
Salutoni !!!!
Antonio Digaeta Barletta |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DEVIL |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:49:43 Rieccomi tra voi, ringrazio Antonio e faccio i miei complimenti per queste foto, i cefali sono sempre difficili da immortalare. Per quanto riguarda la specie anch'io propendo per Liza aurata che rispetto alle altre specie del medesimo genere (Liza ramada e Liza saliens) frequenta acque più salate, tuttavia morfologicamente non è distinguibile da loro per cui io mi fermerei a Liza spp. nell'impossibilità di poter esaminare i ciechi pilorici. |
zioo |
Inserito il - 15/07/2009 : 01:06:53 No, credo sia un'alga in sospensione dato che nelle foto successive la macchia non è presente.
Ciaoooooo |
Ros |
Inserito il - 14/07/2009 : 19:58:31 Ciao Antonio belle foto mi sembra proprio di si, anche se il vero espserto di pesci è Enrico la macchia dorata sull'opercolo è inconfondibile...ma so che tutte le specie del genere Liza possono avere macchie dorate e la certezza nella determinazione è data solo dall'esame approfondito di testa e organi interni... pensa che il numero dei ciechi pilorici, diverticoli digestivi che si dipartono dall'intestino, è fondamentale per una identificazione certa delle varie specie di cefalo... ma nella seconda foto quella macchia rossa sul fianco destro del pesce è una ferita? |