V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luigi Rignanese |
Inserito il - 27/05/2008 : 17:21:12 Tonna galea
Manfredonia, 27/5/2008
Immagine:
68,3 KB |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabbricamare |
Inserito il - 31/05/2008 : 00:06:22 | Ros ha scritto:
Bellissime entrambe
|
Concordo con Ros. Romeo il concorso si chiama "Due Mari in Posa" |
Ros |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:12:07 Bellissime entrambe |
daniele |
Inserito il - 29/05/2008 : 17:43:44 Perfetto Daniele |
giuseppe nuovo |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:45:17 5m (foto inviata da R. Perrella su http://www.sim-online.it/ - autorizzazzione dell'amministratore del sito) esemplare lasciato nel suo ambiente:
156,59?KB
forse nel nome del file della foto c'erano spazi e/o caratteri speciali, come parentesi quadre.... comque ecco qua la splendida foto |
daniele |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:03:56 Mi dispiace ma non riesco proprio a mettere questa benedetta Tonna...mi arrendo |
daniele |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:01:22 | giuseppe nuovo ha scritto:
| daniele ha scritto:
Qui puoi vederne una mentre depone le uova. E' stata fatta durante un'immersione all'Isola di S. Andrea a Gallipoli.
Daniele
Nota: Non riesco a inserire un link valido, comunque la foto ? sul sito della sim: www.sim-online.it men? risorse, sotto men? foto di molluschi vivi
|
Ciao Daniele se la foto ? tua non la puoi inserire direttamente? E' un po complicato rintracciarla
salutoni
Grande foto Romeo con questo caldo mi fa sognare il mare e complimenti per il concorso
|
La foto non ? mia, ? stata scattata durante un'immersione in cui c'ero anch'io da Roberto Perrella, comunque ho chiesto il permesso all'amministratore del sito della SIM ed ecco qui la foto
|
giuseppe nuovo |
Inserito il - 28/05/2008 : 18:18:46 | daniele ha scritto:
Qui puoi vederne una mentre depone le uova. E' stata fatta durante un'immersione all'Isola di S. Andrea a Gallipoli.
Daniele
Nota: Non riesco a inserire un link valido, comunque la foto ? sul sito della sim: www.sim-online.it men? risorse, sotto men? foto di molluschi vivi
|
Ciao Daniele se la foto ? tua non la puoi inserire direttamente? E' un po complicato rintracciarla
salutoni
Grande foto Romeo con questo caldo mi fa sognare il mare e complimenti per il concorso |
romeo |
Inserito il - 28/05/2008 : 17:41:45 io ,l'anno scorso, con questa foto ho vinto il 3?posto al concorso Salento Fabbricamare ,nella categoria "Mare Nuesciu",che tra l'altro,da ci? che mi hanno spiegato, rappresenta una situazione biologica :la Tonna Galea mentre st? mangiando un oloturia,di cui ? particolarmente ghiotta!
|
daniele |
Inserito il - 28/05/2008 : 16:44:59 Qui puoi vederne una mentre depone le uova. E' stata fatta durante un'immersione all'Isola di S. Andrea a Gallipoli.
Daniele
Nota: Non riesco a inserire un link valido, comunque la foto ? sul sito della sim: www.sim-online.it men? risorse, sotto men? foto di molluschi vivi |
Ros |
Inserito il - 28/05/2008 : 12:48:13 ? chiamato comunemente "elmo" per la caratteristica forma che lo rende uno dei gasteropodi pi? affascinanti dei nostri mari.. l'animale che vive all'interno di questa conchiglia ? bianco con fitte macchie nere e riesce a secernere dalla ghiandola dell'intestino anteriore, secrezioni molto acide con una percentuale di acido solforico, pari al 2-4%. Utilizza tali secrezioni per uccidere le prede (grossi bivalvi o echinodermi). vive su fondi mobili abbastanza profondi, io purtroppo non l'ho mai visto dal vivo |