V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DEVIL |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:19:09 Da fine Maggio ai primi di Luglio é possibile assistere alle deposizioni del bellissimo murice Hexaplex trunculus che forma delle grosse strutture biancastre erroneamente ritenute delle spugne che alloggiano numerosissime uova, a volte è possibile vedere decine e decine di esemplari nello stesso punto intenti a deporre. Immersione di ieri a Bisceglie (BA) profondità 4 m.
Immagine:
316,99 KB |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DEVIL |
Inserito il - 05/07/2009 : 19:57:46 Finalmente ho beccato una deposizione con un centinaio di esemplari, purtroppo nella foto non son riuscito a riprenderli tutti. Bisceglie profondità 6m
Immagine:
252,65 KB |
DEVIL |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:56:58 Effettivamente ho notato da me negli ultimi anni una diminuzione nell'abbondanza di questi murici ed anche della dimensione delle ovature. Mi piacerebbe sapere quanto sia responsabile l'alga killer Osreopsis ovata. |
Ros |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:49:01 Anche nel Mar Piccolo è pieno di nidamenti biancastri deposti dai murici...sabato scorso sotto i pali della mitilicoltura erano cadute delle reste piene di bivalvi sul fondo fangoso.... nel giro di un'ora una massa brulicante di centinaia e centinaia di murici ha ricoperto completamente le cozze divorandale...mai visti tanti murici tutti insieme... e anche i nidamenti deposti in questo periodo sono di dimensioni esagerate...uno poteva avere il diametro di oltre mezzo metro.... |
DEVIL |
Inserito il - 29/06/2009 : 20:21:25 Secondo "nido".
Immagine:
245,87 KB |