Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 BIOLOGIA MARINA
 MOLLUSCHI
 Flabellina lineata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enzo81xx Inserito il - 01/04/2010 : 08:50:51
Leggendo i post precedenti mi sono reso conto di non capire niente quanto riguarda il riconoscimento delle flabelline.
Questa secondo voi è la flabellina lineata?

Immagine:

63,85 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enzo81xx Inserito il - 16/04/2010 : 15:30:16
fabbricamare ha scritto:

Tu non hai la foto di quel nudibranco bianco panna a pois bianchi simile ad una flabellina che ha fotografato Gianluca?

Se ti riferisci alla facelina annulicornis che Gianluca ha fotografato un paio di settimane fa in notturna da Ginetto...no, non ne ho foto. Purtroppo io non l'ho mai incontrata.
enzo81xx Inserito il - 16/04/2010 : 15:24:30
fabbricamare ha scritto:

Complimenti per i bei nudibranchi.

Mille grazie

fabbricamare ha scritto:

Mi sa che ci siamo incrociati da "Ginetto" qualche sera di settimana scorsa o sbaglio? Noi eravamo in tre ad entrare in acqua e voi in due ad uscire.

Purtroppo non ero io

fabbricamare ha scritto:

Se è così dovresti farmi un grosso favore ovvero portare Ros alla Grotta della Madonnina, perchè se aspetta me gli tocca aspettare oltre la metà di settembreTu non hai la foto di quel nudibranco bianco panna a pois bianchi simile ad una flabellina che ha fotografato Gianluca?

Non ci sono problemi, posso comunque portare Ros alla grotta della madonnina quando vuole.

fabbricamare ha scritto:

Tu non hai la foto di quel nudibranco bianco panna a pois bianchi simile ad una flabellina che ha fotografato Gianluca?

Sembra di no, anche perchè non ho capito a quale nudibranco ti riferisci
fabbricamare Inserito il - 15/04/2010 : 21:52:53
Complimenti per i bei nudibranchi.
Mi sa che ci siamo incrociati da "Ginetto" qualche sera di settimana scorsa o sbaglio? Noi eravamo in tre ad entrare in acqua e voi in due ad uscire.
Se è così dovresti farmi un grosso favore ovvero portare Ros alla Grotta della Madonnina, perchè se aspetta me gli tocca aspettare oltre la metà di settembre, sarò prima alle Tremiti (viaggio ed immersioni vinti al Pelagos di Roma) e poi a Santa Maria al Bagno, mentre quest'estate farò su e giù dalla Sardegna.
Appena posso posto anch'io qualche mollusco e qualche crostaceo fotoografato durante queste vacanze Pasquali.
Ciao a tutti
P.S.
DEVIL Inserito il - 14/04/2010 : 19:06:18
Io penso di incominciare i primi di Maggio a causa di un pò di impegni. Anche per me va bene qualsiasi posto, certo che se ci sono molti nudibranchi è meglio.
Ros Inserito il - 14/04/2010 : 15:31:57
Per me è ancora un pò presto...l'acqua è ancora troppo fredda per i miei gusti...
comunque appena si riscalderà un pò qualsiasi posto va bene
enzo81xx Inserito il - 13/04/2010 : 21:10:26
Che zona preferite per un bel tuffo?
DEVIL Inserito il - 13/04/2010 : 18:48:36
Complimenti per il ritrovamento, si tratta proprio di questa specie. Ovviamente se si organizza una bella immersione io ci sono
enzo81xx Inserito il - 07/04/2010 : 21:24:16
Ros ha scritto:

non dovrei dirlo ma spesso vado sola

siamo in due allora che lo facciamo
Ros Inserito il - 06/04/2010 : 11:48:34
No nessun diving, non dovrei dirlo ma spesso vado sola
enzo81xx Inserito il - 05/04/2010 : 22:22:50
No, diciamo che finora solo un paio di volte mi sono apoggiato ad un diving, siamo un gruppo di amici con gommoni e barche e in base alla zona abbiamo i vari appoggi, per esempio a Brindisi usiamo la barca mia, a Torre Lapillo quella di un amico di Veglie ecc ecc. La maggior parte delle volte andiamo da terra perchè conosciamo molti punti che meritano e cosi abbiamo anche la possibilità di immergergi in più persone. Se vuoi fare qualche grotticina in apnea ne conosco qualcuna a bassa profondità, a Brindisi, S.Caterina, S.Maria al Bagno.
Tu invece ti appoggi ai diving?
Ros Inserito il - 04/04/2010 : 18:27:51
Meglio così, almeno sarà un minimo tutelata...
le grotte completamente sommerse andrebbero vietate ai subacquei con bombole per il danno che le bolle arrecano ai popolamenti della volta.
Io vari anni fa andavo spesso ora non più, questa estate in alcune piccole grotte poco profonde di Porto Selvaggio ho provato ad andare in apnea.
ma tu vai con un diving?
Solitamente faccio immersioni a Taranto, Campomarino e Torre Ovo.
enzo81xx Inserito il - 02/04/2010 : 23:12:10
Dimenticavo Ros, purtroppo l'immersione alla grotta delle corvine non puoi farla con chi vuoi tu, li fa parte dell'area marina protetta di porto cesareo e serve il permesso per immergersi li.
Qualche volta ci organiziamo e ti porto io.
enzo81xx Inserito il - 02/04/2010 : 23:09:41
Dai, qualche volta organiziamo e andiamo insieme.

Scusate l'off topic, ma voi di solito dove vi immergete? Io preferisco Brindisi, come fondale non è carino ma sotto si trovano tanti tanti molluschi, soprattutto nudibranchi. Spesso frequento S.Caterina, S.Maria al Bagno, Porto Badisco, qualche volta Torre Lapillo
Ros Inserito il - 01/04/2010 : 21:45:22
Ok grazie dell'informazione...
io non ho scooter dovrei fare affidamento solo sulle mie pinne
enzo81xx Inserito il - 01/04/2010 : 20:25:12
Non è molto distante dalla costa ma non puo essere raggiunta da terra, è circa ad un miglio dalla torre da dove si possono mettere a mare le barche. Con barca arrivi in pochi secondi ma avendo uno scooter forse forse si puo fare, ma molto forse

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.