V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enzo81xx |
Inserito il - 01/07/2010 : 23:55:28 Questa mattina a S.Maria al Bagno (LE) nel giro di tre metri ho trovato tre bellissimi nudibranchi. La profondità circa 10mt, la temperatura circa 21° Mi aiutate ad idenficarli? Questo è il primo
Immagine:
127,98 KB Dovrebbe essere Hypselodoris Gasconi, vero?
Questo è il secondo
Immagine:
143,96 KB
Questo dovrebbe essere Hypselodoris Orsinii
Questo è il terzo
Immagine:
100,77 KB
Questo è sempre un Hypselodoris Orsinii o è il Tricolor?
A presto |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
enzo81xx |
Inserito il - 02/07/2010 : 21:50:21 | DEVIL ha scritto:
Noto che hai una vera passione per i nudibranchi, ne sono contento. |
Si si, impazzisco per i nudibranchi, anche sacoglossi tipo turidilla hopey elysia timida e simili. Piu che altro mi piace la macro quindi sono sempre alla ricerca di cose piccole |
DEVIL |
Inserito il - 02/07/2010 : 11:43:32 Noto che hai una vera passione per i nudibranchi, ne sono contento. La prima foto ritrae un Hypselodoris tricolor. Il margine della superficie dorsale è giallo ed intermente esteso lungo l'animale. Inoltre si nota lateralmente sia sulla sinistra che sulla destra una linea bianca. Hypselodoris gasconi che è molto simile, ha invece una banda color arancio poco estesa sui margini della superficie dorsale, centralmente una linea bianca, inoltre i rinofori hanno una sottile linea bianca posteriormente come in H. villafranca. Foto 2 e 3 ritraggono Hypselodoris orsinii con linee solo bianche e blu. |
|
|