Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata - info x principiante
    Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 Ottica
 Binocoli, cannocchiali e fotografia naturalistica
 info x principiante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

lukerino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2012 : 11:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukerino Aggiungi lukerino alla lista amici  Rispondi Quotando
Approfitto di questa discussione con piacere.
In questi giorni ho visto la Nikkon d3000 con 18-55 vr a 300€ circa. Che ne dite? O secondo voi è una entry level troppo... entry?
Confesso che ci sto facendo un pensierino..... Io fotografo di solito orchidee e qualche insetto (farfalle, ragni..) secondo voi che obiettivo dovrei acquistare a corredo della macchina?
Grazie

Firma di lukerino 
VincenzoDeLeo
https://www.facebook.com/pages/Orch...982969069166

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 774  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 06/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

lukerino
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2012 : 15:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lukerino Aggiungi lukerino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi un mio amico ha cambiato macchina proprio ieri, e mi offrirebbe la sua "vecchia" D90 (3800 scatti)+battery pack con 2 batterie che funge anche da impugnatura in verticale +obiettivo nikkor18-105VR a 500€. Che dite?

Firma di lukerino 
VincenzoDeLeo
https://www.facebook.com/pages/Orch...982969069166

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 774  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 06/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

taneburgo
Utente Senior

Inserito il - 30/10/2012 : 18:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taneburgo Aggiungi taneburgo alla lista amici  Rispondi Quotando
Considera che con un supplemento di 100 € hai una 3200 + AF-S DX VR 18-105 mm

Firma di taneburgo 
giuseppe taneburgo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: SAMMICHELE DI BARI  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 01/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Marco Novello
Utente Attivo

Inserito il - 30/10/2012 : 20:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco Novello Aggiungi Marco Novello alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi esprimo sulle Nikon perchè sono macchine che conosco direttamente, per farsi un'idea consiglio il sito www.dpreview.com (lì troverete la D90 come "altamente consigliata").
Per Luigi: in Canon USM sta per "motore ultrasonico", in pratica sono obiettivi rapidissimi nel tempo di risposta, silenziosi e precisi (caratteristiche importanti per fotografare in natura); III è solo la serie (I, II ecc.); un obiettivo stabilizzato è indicato con la sigla IS.
Per Lukerino: per fotografare insetti, fiori o comunque soggetti di piccole dimensioni gli obiettivi migliori sono i cosiddetti "macro" ma, come al solito, costicchiano un po'... almeno sui 500€. Anche in questo caso, l'alternativa meno costosa è una compatta che però non darà gli stessi risultati. E' sempre la solita storia...

Firma di Marco Novello 
Marco Bernardini - Lecce

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 479  ~  Membro dal: 30/03/2009  ~  Ultima visita: 17/03/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.