Autore |
Discussione |
|
Anthony
Moderatore

|
Inserito il - 04/05/2008 : 19:26:49
|
anche se una volta che lo memorizzi, neanche 5 anni dopo te lo scordi...
che cosa ??
Avevo scritto alla mailing list:
invece di fare una bella scampagnata in Basilicata come avevo pianificato, ho deciso che era pi? salutare riposare la domenica. Mi ha interrotto il riposo una delle mie specialit?, che molte persone non sono riuscite a vedere nemmeno in Puglia, oppure sar? un lifer, e che invece mi veniva sempre a trovare nel giardino alla vecchia casa mia, sempre in questo periodo.
Qualcuno di voi avr? gi? indovinato? Si ? allontanato qualche minuto fa ma ci sono buone possibilit? che torni... quindi se volete fare un salto siete i benvenuti
(non ? pi? tornato, quindi Tommy si ? dovuto accontentare del video dal quale ho estratto questo audio) mystery bird from my bed.mp3 (160,07 KB)
Questo quiz comunque ? aperto a tutti quelli che non hanno letto la risposta di Ugo Mellone, che ha indovinato prima di averlo sentito!
|
Modificato da - Anthony in Data 04/05/2008 22:13:39
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Torre a Mare ~
Membro dal: 23/09/2006 ~
Ultima visita: 03/05/2016
|
|
egidiofulco
Moderatore

|
Inserito il - 04/05/2008 : 21:33:02
|
Ciao Anthony, diamo almeno una piccola indicazione: non si tratta del canto vero e proprio ma di un verso di contatto/allarme.....da noi ? solo di passo. Ciao,
|
|
Egidio Fulco Pignola (PZ) |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Potenza ~
Città: Pignola ~
Membro dal: 09/10/2006 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
 |
|
Anthony
Moderatore

|
Inserito il - 04/05/2008 : 22:15:54
|
| egidiofulco ha scritto:
Ciao Anthony, diamo almeno una piccola indicazione: non si tratta del canto vero e proprio ma di un verso di contatto/allarme.....da noi ? solo di passo. Ciao,
|
Giusta l'osservazione - ho cambiato il titolo che avevo scritto un po' frettolosamente per assomigliare ai bei quiz che mettete tu e Ventura
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Torre a Mare ~
Membro dal: 23/09/2006 ~
Ultima visita: 03/05/2016
|
 |
|
egidiofulco
Moderatore

|
Inserito il - 06/05/2008 : 14:41:24
|
Ancora nessuno ci prova? La prima volta che l'ho sentito devo dire che anche io sono rimasto un p? spiazzato ma poi pensandoci mi ? venuto in mente. Diamo qualche piccolo aiuto, che ne dici Anthony?
Si tratta di un Sylvidae, come gi? detto solo di passo e che ha un periodo migratorio molto dilatato, ? possibile sentirlo anche a giugno inoltrato. Se non fosse per il canto sarebbe molto difficile distinguerlo da un suo congenere che invece nidifica nelle nostre zone......
Ciao,
|
|
Egidio Fulco Pignola (PZ) |
|
Regione Basilicata ~
Prov.: Potenza ~
Città: Pignola ~
Membro dal: 09/10/2006 ~
Ultima visita: 11/02/2017
|
 |