V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 24/11/2011 : 18:05:45 Oggi lungo la costa di Bari ovunque erano presenti gruppetti di Voltapietre abbastanza confidenti. Posto qualche foto solo per invogliare chi ha capacità e strumentazione migliori delle mie ad andare in questi giorni sul lungomare del capoluogo a sfruttare l'occasione
Immagine:
278,5 KB
Immagine:
173,85 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 02/12/2011 : 20:01:02 | serkam ha scritto:
ufff!....niente, in realtà non ho avuto occasione di esplorare le zone qui suggerite, ma mi son fatto qualche passaggio sul lungomare da san giorgio a bari city, ma nulla. Vedrò per la prossima settimana....grazie per le indicazioni! Sergio
|
Mi spiace! Ho l'impressione che passata la perturbazione - che probabilmente ne aveva tenuti bloccati li parecchi (e lontani dal mare l'Homo sapiens) - in questi giorni di bel tempo molti animali si siano spostati. Comunque se non erro la specie è ormai svernante regolare a Bari quindi magari la prossima volta avrai più fortuna! |
serkam |
Inserito il - 02/12/2011 : 17:42:22 ufff!....niente, in realtà non ho avuto occasione di esplorare le zone qui suggerite, ma mi son fatto qualche passaggio sul lungomare da san giorgio a bari city, ma nulla. Vedrò per la prossima settimana....grazie per le indicazioni! Sergio |
Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 25/11/2011 : 14:01:21 | ferdinando ha scritto:
anche fesca san girolamo c'e' ne sono
|
si infatti la zona di fesca è compresa tra la fiera e lama balice
| Anch'io non ho mai visto un voltapietre... Peraltro mi sembra un uccello bellissimo. Devo assolutamente venire a Bari. Grazie per le indicazioni. |
si anche a me piace molto, se vi va, quando e se venite, vi accompagno volentieri! |
ferdinando |
Inserito il - 25/11/2011 : 13:43:29 anche fesca san girolamo c'e' ne sono |
Vilmer77 |
Inserito il - 24/11/2011 : 22:14:38 Anch'io non ho mai visto un voltapietre... Peraltro mi sembra un uccello bellissimo. Devo assolutamente venire a Bari. Grazie per le indicazioni. |
Fabio Mastropasqua |
Inserito il - 24/11/2011 : 18:55:47 | serkam ha scritto:
mbè, sarebbe un lifer per me....ho cercato il voltapietre con scarso successo proprio a bari...consigli bari sud o bari nord?
|
T Ciao la zona dove oggi gli ho contanti più numerosi è la "foce" del canalone di Japigia, a molti noto come Torrente Valenzano. Però non erano vicinissimi, meglio come distanza, ma peggio come numeri, la zona a nord di bari, per intenderci il lungomare trala fiera e la foce di lama balice.
|
serkam |
Inserito il - 24/11/2011 : 18:36:53 mbè, sarebbe un lifer per me....ho cercato il voltapietre con scarso successo proprio a bari...consigli bari sud o bari nord? |